Rumori pannelli porta e tunnel centrale!

88enry88

Nuovo Alfista
5 Novembre 2016
3
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti! Magari qualcuno ha già postato una domanda simile ma non sono riuscita a trovarla! Più che un problema, è un fastidio....sullo sconnesso ho i pannelli porta (lato guida e lato passeggero) che vibrano pesantemente e fanno cigolii strani! Non ho ancora capito da dove provengono questi rumori, penso dalle guarnizioni o dall'interno del pannello stesso! Ho anche il manettino DNA che vibra sullo sconnesso. Qualcuno ha problemi simili? Vorrei risolvere perché non accetto che una macchina dal valore di 25000€ abbia questi difetti....grazie a chi mi risponderà
 
Io scricchiolii solamente nel pannello porta lato guida, tunnel centrale no, in compenso ho una piccola vibrazione dentro al cruscotto.. Se non ti si è già rotta presto si romperà anche la maniglia interna aprì porta lato guida, a me si stanno crepando le due lato sinistra interne è un problema mai risolto di tutte le Giulietta, insieme al sedile guida che emette cigolii...
 
Se vai nella discussione specifica trovi le risposte. Per il manettino basta che lo tiri verso l'alto ed elimini il rumorino mettendo dei pezzetti di guarnizione in neoprene lungo il bordo interno. Per quanto riguarda i pannelli, credo che il rumore provenga dalle guarnizioni. Le devi lubrificare con il grasso al silicone
 
Ciao a tutti! Magari qualcuno ha già postato una domanda simile ma non sono riuscita a trovarla! Più che un problema, è un fastidio....sullo sconnesso ho i pannelli porta (lato guida e lato passeggero) che vibrano pesantemente e fanno cigolii strani! Non ho ancora capito da dove provengono questi rumori, penso dalle guarnizioni o dall'interno del pannello stesso! Ho anche il manettino DNA che vibra sullo sconnesso. Qualcuno ha problemi simili? Vorrei risolvere perché non accetto che una macchina dal valore di 25000€ abbia questi difetti....grazie a chi mi risponderà
se sei ancora in garanzia portala in concessonaria, altrimenti devi lubrificare tutti i profili delle porte con dello spray al silicone o similare pure il manettino devi oliare, puoi anche provare a lubrificare le guarnizioni in gomma delle portiere per vedere se migliora, se ti vibrano parecchio potresti anche far registrare le portiere
 
se sei ancora in garanzia portala in concessonaria, altrimenti devi lubrificare tutti i profili delle porte con dello spray al silicone o similare pure il manettino devi oliare, puoi anche provare a lubrificare le guarnizioni in gomma delle portiere per vedere se migliora, se ti vibrano parecchio potresti anche far registrare le portiere

Il maneggino NON VA assolutamente oliato! Per le guarnizioni bisogna usare solo grasso al silicone
 
Certo che però dover spendere 25000€ è poi dover riempire la macchina di grasso olio, pezzi che si rompono.è si staccano, sta sui Maroni forte..
 
  • Like
Reactions: 88enry88
Se vai nella discussione specifica trovi le risposte. Per il manettino basta che lo tiri verso l'alto ed elimini il rumorino mettendo dei pezzetti di guarnizione in neoprene lungo il bordo interno. Per quanto riguarda i pannelli, credo che il rumore provenga dalle guarnizioni. Le devi lubrificare con il grasso al silicone

Ho provato a tirarlo verso l'alto come detto da te ma non capisco da dove tirare......
 
è molto duro per quello dicevo di lubrificarlo, al limite lì si può usare del CRC per contatti elettrici?
 
Ciao a tutti! Magari qualcuno ha già postato una domanda simile ma non sono riuscita a trovarla! Più che un problema, è un fastidio....sullo sconnesso ho i pannelli porta (lato guida e lato passeggero) che vibrano pesantemente e fanno cigolii strani! Non ho ancora capito da dove provengono questi rumori, penso dalle guarnizioni o dall'interno del pannello stesso! Ho anche il manettino DNA che vibra sullo sconnesso. Qualcuno ha problemi simili? Vorrei risolvere perché non accetto che una macchina dal valore di 25000€ abbia questi difetti....grazie a chi mi risponderà
Ciao, per quanto riguarda le portiere prova a lubrificare le guarnizioni con del silicone spray, di solito il loro sfregamento genera parecchio rumore (soprattutto nella parte alta degli sportelli). Per la vibrazione in zona manettino invece, c'è chi dice di aver risolto sollevando la mostrina e applicando nei bordi delle strisce di gomma. Nel mio caso questa soluzione non è servita e dopo parecchi tentativi non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Ho scoperto però che premendo leggermente sulla cornice a destra sul tunnel centrale la vibrazione, che si verifica più che altro in accelerazione, scompare.

FdL
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che però dover spendere 25000€ è poi dover riempire la macchina di grasso olio, pezzi che si rompono.è si staccano, sta sui Maroni forte..

è la triste verità di acquistare un'auto sapendo che è un buon marchio ma poi ti rendi conto che forse ci sarà un motivo se non sono mai nei posti alti delle classifiche di vendita. in famiglia abbiamo avuto diverse auto di altri marchi, ora tornerei volentieri alla mia vecchia auto di 10 anni :cool: