Rumori plastiche

Grazie per la spiegazione ma giusto per mettere l’anima in pace, per trattare male un’auto bisognerebbe andarci a fare autocross, ma l’auto è stata in “vetrina” dal primo giorno a quando l’ho presa, la spostavano da un concessionario all’altro E la usavano i clienti in prova, ma avendo chiesto anche lo “storico” delle manutenzioni non risulta che gli siano stati fatti interventi di riparazione, risultano aggiornamenti centraline e errori software che si creano come la cache di internet. Capisco la vostra sfiducia riguardo ad un “usato”, la comprendo a pieno, ma ripeto se si va a guardare su questo forum, quello tedesco, americano, i problemi che lamento c’è li hanno in molti, come altri invece che non li lamentano. La mia Giulia non la valuto male anche perché sono sicuro che se si individuasse il problema di ogni rumore si farebbe senza cambiare pannelli o altro ma magari è dovuto a semplici clip che si sono rotte.
Mi fa davvero piacere che tutti quelli che mi hanno risposto hanno un’auto perfetta e non cerco di discriminare la mia Giulia, ma scrivo la verità della mia esperienza fino ad ora.
credo che nessuno di noi dubiti del fatto che tu dica la verità, ci mancherebbe altro, siamo tutti dispiaciuti per i tuoi problemi, l'unico appunto è che io non trovo nel forum queste lamentele per rumori o vibrazioni diffuse, è proprio per questo motivo che io continuo a pensare che sulla tua auto qualcuno abbia messo le mani, io ricordo anni fa il bmw di mio cugino che dopo l'esplosione degli airbag per un frontale tutto sommato lieve, pur riparato in maniera visivamente perfetta in BMW, fu soggetto di una diatriba legale che portò a un ricco risarcimento da parte della carrozzeria autorizzata, loro rivolevano lavorare sulla macchina, ma mio cugino si era rifiutato, il risultato fu una merdeces nuova ...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
credo che nessuno di noi dubiti del fatto che tu dica la verità, ci mancherebbe altro, siamo tutti dispiaciuti per i tuoi problemi, l'unico appunto è che io non trovo nel forum queste lamentele per rumori o vibrazioni diffuse, è proprio per questo motivo che io continuo a pensare che sulla tua auto qualcuno abbia messo le mani, io ricordo anni fa il bmw di mio cugino che dopo l'esplosione degli airbag per un frontale tutto sommato lieve, pur riparato in maniera visivamente perfetta in BMW, fu soggetto di una diatriba legale che portò a un ricco risarcimento da parte della carrozzeria autorizzata, loro rivolevano lavorare sulla macchina, ma mio cugino si era rifiutato, il risultato fu una merdeces nuova ...
Le lamentele sul forum di rumori provenienti da sportelli, sedili e bagagliaio, come cruscotto e montanti ci sono, come suggerimento al mio posto in fondo alla pagina io trovo già “rumore fastidioso forse dal posteriore” “rumore pannello porta guidatore e vetro passeggero” ma non sono solo questi due, c’è ne sono anche altri.
Comunque quando mi è possibile porto la macchina in officina e spiegandogli volta per volta cosa sento e cercando di ricrearlo il più facilmente possibile, posterò qua sotto gli interventi e le cause che hanno portato a questo tipo di rumori. Martedì 8 ho già un appuntamento per cambiare il woofer dello sportello del guidatore perché sopra il volume 32 con alcune canzoni ricche di bassi profondi, lo speaker suona come se fosse rotto, perciò loro hanno già preso il pezzo e l’8 gli lascerò la macchina per farlo riparare. Fino ad ora l’assistenza sta lavorando molto bene con me.
 
Sì, appunto, vibrazioni localizzate senza dubbio... ma non mi pare che qualcuno sinora abbia scritto come te che percepisci vibrazioni dall'intera plancia o simili.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche la mia non scricchiola. E la città dove vivo è pavimentata con cubetti di porfido, molto critici per causare scricchiolii. anno 2016
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ziga91
Sì, appunto, vibrazioni localizzate senza dubbio... ma non mi pare che qualcuno sinora abbia scritto come te che percepisci vibrazioni dall'intera plancia o simili.
Molto probabilmente I rumore sull’intera plancia che io percepisco è lo scricchiolare dei montanti che si ripercuotono per tutta l’ampiezza della plancia, poi mettici i anche i binocoli e la portiera passeggero, faccio fatica nella guida di tutti i giorni ad individuarlo perfettamente il rumore. Non voglio assolutamente fare discussione.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Non preoccuparti, una discussione civile è utile e non fa nessun danno ;)
Anch'io percepivo "dal lato destro" diverse vibrazioni fastidiose, poi ho capito che la maggior parte di queste dipendono dal sedile del passeggero. La cosa non mi consola, anche perché le vibrazioni e i rumori ti danno la sensazione sgradevole di non viaggiare con la macchina meravigliosa che credi di avere, ma comunque aiuta a individuare il problema e, forse, a risolverlo.
 
  • Like
Reactions: Ziga91
Caro "collega" Ziga91,

anche la mia non scricchiola, 17 mesi. 21000 km e ti assicuro che a Torino e dintorni le strade sono malandate un bel po'.
Da nuova ha manifestato uno scricchiolio proveniente dal bracciolo centrale, prontamente risolto e un cigolio di guarnizione della portiera guidatore, anche quella brillantemente risolta dal mio amico carrozziere in un'oretta, dopodiché fine degli scricchiolii
.
Nessuno di noi mette in dubbio quanto lamenti, si cerca solo di farti capire che l'insieme di rumori/scricchiolii/cigolii che affliggono la tua Giulia, tutti presenti su un'unica macchina, sono un'evento eccezionale che sfortunatamente è toccato a te e non ad un'altro, ma che x fortuna non è assolutamente la "regola" su Giulia.
Per mettere insieme tutti gli scricchiolii della tua ci vogliono 50/100 macchine.
E ci dispiace moltissimo x te ma stai pur certo che la tua Giulia qualche "evento strano" l'ha subito...garantito, se no ce ne sarebbero diverse altre con +/- i sintomi della tua... e non ci sono. :)
 
Anche a me spiace per lui.... è un problema "piccolo" ma che fa incazzare tanto. E sono curioso di sapere quale può essere la causa. Ti siamo tutti vicini. (almeno io di sicuro.) In bocca al lupo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla precedente auto avevo ben tre tipi di scricchiolii, uno dei quali quando lasciavo la macchina al sole. Non potete immaginare i nervi, quindi capisco perfettamente il nostro amico. Con tanta pazienza ero riuscito ad eliminarne due, il terzo.......ho venduto prima la macchina.
 
  • Like
Reactions: DanyMad