Rumori plastiche

Le bocchette dell’aria tonde sono fatte di una plastica talmente sottile che scricchiola anche a me in diverse situazioni
 
Le bocchette dell’aria tonde sono fatte di una plastica talmente sottile che scricchiola anche a me in diverse situazioni
Potete provare a guidare più spesso con il finestrino tutto abbassato, il gomito fuori e il piede destro a fondo. in queste condizioni si sentono molto meno gli scricchiolii! :p:p
 
  • Like
Reactions: enzobig e DanyMad
Le bocchette dell’aria tonde sono fatte di una plastica talmente sottile che scricchiola anche a me in diverse situazioni
La plastica sottile normalmente non scricchiola perché flette. Se scricchiola ci sarà un altro motivo
 
  • Like
Reactions: romassi e Piezio77
Salve, Giulia veloce benzina 2018,
Purtroppo sullo sconnesso tutta la plancia, cruscotto compreso e montanti frontali fanno rumore, portiere e plastiche bagagliaio stessa cosa.
Portata l’auto in officina, sistemato cruscotto con spessori e i rumori sono diminuiti ma rimangono ancora sia sullo sconnesso che in ripresa o torsione dell’auto, sostituito pannello porta guidatore e rumori molesti spariti ma rimangono lo stesso quelli delle plastiche causati da sconnessioni o buche, gli altri pannelli fanno rumore compresi anche i montanti e console centrale dei comandi per il clima, copertura bagagliaio rumorosa e chi più ne ha più ne metta... anche su strada liscia si sentono rumori come scricchiolii...
I concessionari mi hanno risposto che per tutti questi rumori si può fare ben poco perché sono scricchiolii causati dal materiale, compresi quelli delle portiere quando si ascolta la musica a medio alto volume... scendo sempre di cattivo umore dalla mia Giulia per colpa di queste cose.
Ma com'è che la mia non fa nulla e sulla tua non si salva niente.?
 
  • Like
Reactions: DanyMad e enzobig
Mi sembra di leggere una cosa assurda. Mai sentita una cosa del genere su Giulia. La mia Giulia è del 2016, vivo in Italia (mi sembra che tu sei in Germania) dove trovare una strada decente è un’impresa e non ho nessun rumore. Ma la tua Giulia l’hai acquistata nuova?
Appunto.... Da come parla non si salva praticamente nulla....mha
 
  • Like
Reactions: VURT
Sono contento per te, qui la sfortuna non c’è perché purtroppo non sono l’unico che lamenta di queste plastiche rumorose, nel forum c’è ne sono altri che lamentano vari rumori o piccoli problemi, sai, la macchina nel concessionario può essere stata usata ma robe del genere non possono accadere anche perché ci ho fatto 30.000 km sopra e le cose non sono peggiorate, l’auto la uso tutti i giorni caldi e freddo che sia, insomma come tutte le altre auto che ho usato.
Se si preme sui pannelli e sulle altre plastiche loro scricchiolano e questo succede a tutte, perché per controprova sono stato in vari concessionari, ma in movimento rumorini come nella mia non li ho sentiti...
Come si vede nel video che ho postato sopra, si sente quel rumore proveniente dalla bocchetta dell’aria che se premendo dalla parte superiore di essa a destra spingendo verso sinistra il rumore scompare.
Le lamentele sono su dei rumori sporadici e isolati in uno o 2 punti.... I montanti sono stati cambiati da fine 2016 perché si smontavano.... Ma i rumori così diffusi da cioccolone vecchio li hai solo tu mi pare.... Vedi bene la storia dell'auto ... E se veramente ha così pochi km o incidentata e riparata
 
.... l’auto è stata in “vetrina” dal primo giorno a quando l’ho presa, la spostavano da un concessionario all’altro E la usavano i clienti in prova, ma avendo chiesto anche lo “storico” delle manutenzioni non risulta che gli siano stati fatti interventi di riparazione,
..
Sarà così, ma chiedere all'oste se il vino è buono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto