MI rispondo da solo......chi fa da sé fa per tre, recita un antico proverbio.....È così ho fatto.Buonasera, ho un rumore di plastiche scricchiolanti durante la rotazione del volante. In conce, mi hanno smontato il pezzo centrale contenente airbag e clacson e sembra essere quello che una volta assemblato allo sterzo, scricchiola. Hanno provato con del silicone spray ma senza esito. A qualcuno del forum è capitato? La loro conclusione, per me inconcepibile, è la sostituzione dell air bag, peraltro funzionante, alla modica cifra di 750 euro.....
Consigli ben accettati....
hai ragione anche tu... io non ti ho risposto perchè la mia non fa rumore. Peccato che in officina non ci siano arrivati...MI rispondo da solo......chi fa da sé fa per tre, recita un antico proverbio.....È così ho fatto.
Stanco di questo fastidioso rumore di plastica scricchiolante durante la rotazione dello sterzo, ho smontato la parte centrale, facendo leva nel foro sottostante con un cacciavite a taglio, ed ho individuato i punti di contatto della corona con il gruppo airbag clacson. Invece di usare il silicone spray, che nulla ha concluso con quelli dell Alfa Romeo, mi sono adoperato utilizzando del semplice grasso da meccanico(quello giallo per intenderci....) spalmando una effimera quantità sulle linguette di settaggio. Il risultato? Silenzio assoluto durante la rotazione.... Finalmente è andato via quell odioso scricchiolio di plastica che tanto mi innervosiva durante le manovre
grazie a dio non l'ho comprata (era la favorita prima di considerare la stelvio) dopo aver letto dei problemi enormi che danno...Se parliamo di rumori, non hai mai sentito le Range Rover...
In famiglia abbiamo anche quella e fortunatamente ci hanno rifatto completamente distribuzione e DPF in garanzia prima che si spaccasse tutto. Adesso devo dire che va bene, soprattutto in relazione all'uso quasi esclusivamente cittadino start-stop che ne fa la moglie, ma incrociamo le dita. Come carrozzeria abbiamo già detto: rumori interni, plastiche esterne che si opacizzano, cielo che cala...grazie a dio non l'ho comprata (era la favorita prima di considerare la stelvio) dopo aver letto dei problemi enormi che danno...
Spero ti riferisca alla range su questo... sulla pressione olio. Si, assolutamente sarà un service costante ad ogni tagliando per evitare tumori che portino la pompa a fine vitaIn famiglia abbiamo anche quella e fortunatamente ci hanno rifatto completamente distribuzione e DPF in garanzia prima che si spaccasse tutto. Adesso devo dire che va bene, soprattutto in relazione all'uso quasi esclusivamente cittadino start-stop che ne fa la moglie, ma incrociamo le dita. Come carrozzeria abbiamo già detto: rumori interni, plastiche esterne che si opacizzano, cielo che cala...
Comunque, sempre a proposito di incrociare le dita, un consiglio: fai sempre controllare la pressione olio alla Stelvio quando fai il tagliando...