Rumori plastiche

Mah...
Io l'ho comprata usata con circa un anno e mezzo di vita NLT ex FCA e balle varie alle spalle, e 33mila KM.
Carrozzeria quasi perfetta, interni decisamente perfetti e pari al nuovo. Cosa volete che le abbiano fatto, il Rally di Sanremo?
Sì, ha delle vibrazioni quando prendo giunti o piccoli fossi, in particolare ormai ho individuato: sedile passeggero (poggiatesta, a volte anche seduta) e un quasi sicuro demonietto interno alla per altro bellissima ventola di aerazione sempre lato passeggero.
Su asfalto liscio e curato non sento nulla.
Amen :)
beh, che devo dire, dovrei ripulire il portaoggetti da monetine, chiavi, occhiali, telecomandi... francamente mi sfugge l'origine dei rumoretti.
 
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Ma la tua è una Stelviablu, è un progetto speciale, non vale :)
 
Ma la tua è una Stelviablu, è un progetto speciale, non vale :)
ho capito! d'accordo, è perfetta, unica, stupenda. pero' tra franchi ed euro c'è in giro un rumore di ferraglia!
A proposito: ho visto l'aggiornamento della Q5. dio santo! trazione anteriore di default, luci a non finire, nemmeno piu' led, hanno un'altro nome! e di questo straordinario verde wermacht vogliamo parlarne? . messicana di manifattura. un botto di soldi.
italiani, non sarebbe il caso di svegliarsi?
 
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ho capito! d'accordo, è perfetta, unica, stupenda. pero' tra franchi ed euro c'è in giro un rumore di ferraglia!
A proposito: ho visto l'aggiornamento della Q5. dio santo! trazione anteriore di default, luci a non finire, nemmeno piu' led, hanno un'altro nome! e di questo straordinario verde wermacht vogliamo parlarne? . messicana di manifattura. un botto di soldi.
italiani, non sarebbe il caso di svegliarsi?
Infatti ad agosto hanno venduto 718 Stelvio e 216 Audi Q5.... Direi che si sono svegliati per bene.... e finalmente dico !
 
Non è vero, la mia è usata (comprata che aveva 30k km circa, adesso ne ha quasi 75k) e non cigola assolutamente nulla....
La mia idem. E la bocchetta sinistra, oggetto di tante critiche, è silenziosa. è vero che se la premo cigola, ma io non la premo quasi mai! :D:D
 
La mia ha un saltuario rumore al rivestimento portiera passeggero , nulla comunque di eccessivo .
Nel complesso ottima su pavé è sconnesso , silenziosa da paura alla faccia di chi dice che è fatta in Italia .
Per chi ha scricchiolii posso consigliare una generosa e dico generosa con scolature di lucida cruscotto di qualità (arexon) da asciugare con panno in micro fibra nelle giunzioni fra gli accoppiamenti di diverso materiale plastico (rigido/morbido) , sulla mia vecchia tedesca ho fatto così e ho risolto .
Spesso non accendo la radio per godere della sensazione di insonorizzazione dal mondo circostante .
 
sapete se esiste il ricambio della sola plafoniera presente nella maniglia esterna?
 
Mah...
Io l'ho comprata usata con circa un anno e mezzo di vita NLT ex FCA e balle varie alle spalle, e 33mila KM.
Carrozzeria quasi perfetta, interni decisamente perfetti e pari al nuovo. Cosa volete che le abbiano fatto, il Rally di Sanremo?
Sì, ha delle vibrazioni quando prendo giunti o piccoli fossi, in particolare ormai ho individuato: sedile passeggero (poggiatesta, a volte anche seduta) e un quasi sicuro demonietto interno alla per altro bellissima ventola di aerazione sempre lato passeggero.
Su asfalto liscio e curato non sento nulla.
Amen :)
Mah, sai, strapazzare le auto non è così complicato, soprattutto se non sono le proprie perchè aziendali o perchè si sa che ogni 2 anni le si cambia.
Sarà un paragone poco calzante, ma mi ricordo che quando avevo provato l'M3 a Varano su invito BMW, queste auto che erano a disposizione per i giri in pista (non erano tutte M3) e ritengo anche per le varie prove che facevano le diverse riviste, erano state portate al concessionario di Fidenza (mio cliente) per qualche manutenzione. Erano auto intorno ai 10.000 km. Mi ricordo che il capo officina mi disse: "Hanno 10.000 km, ma per come sono ridotte sembra che ne abbiano più di 100.000."
Ovviamente questo è un discorso limite. Voglio solo dire che pur essendoci in giro usati perfetti, c'è sempre il rischio di capitare male.
 
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Anche sulla mia precedente Volvo S60 i pannelli delle portiere di pelle non avevano nulla (finta pelle o plastica morbida disegno pelle). Non mi sembra un gran difetto. Molto peggio il fatto che per gli interni misto pelle/tessuto nei sedili la pelle è finta, ma qui non posso incolpare Alfa più di tanto, dato che nei primi esemplari era pelle vera/tessuto ma poi date le lamentele di quelli che dicevano che venivano le "pieghette" sono passati alla pelle finta (che in effetti di pieghe praticamente non ne fa). Mi ricorda un po' la storia di chi non vuole il saltino nei posteggi del supermercato.
nella mia i sedili sono in pelle e tessuto, pelle vera, e sono veramente comodi e belli, la pelle ha un'ottima consistenza, sento un cigolio quando mi siedo, ma ho già scritto che probabilmente è un lamento del sedile per i mei 100 Kg, per il resto a 60.000 Km non noto nessun rumore, anche nei tratti di strada dissestata il comportamento è ottimale, mi dispiace per chi ha problemi, gli rovinano un andare che invece è molto piacevole, tra l'altro la mia ha anche una storia abbastanza strana, è stata prodotta fine agosto 2016, immatricolata fine dicembre 2017, in garanzia da febbraio 2018, poi NLT per 13 mesi, 45.000 Km, quindi venduta all'asta da Leasys ...
 
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