Rumori plastiche

Ziga91

Nuovo Alfista
27 Settembre 2019
14
16
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Q4 veloce
Altre Auto
No
Salve, Giulia veloce benzina 2018,
Purtroppo sullo sconnesso tutta la plancia, cruscotto compreso e montanti frontali fanno rumore, portiere e plastiche bagagliaio stessa cosa.
Portata l’auto in officina, sistemato cruscotto con spessori e i rumori sono diminuiti ma rimangono ancora sia sullo sconnesso che in ripresa o torsione dell’auto, sostituito pannello porta guidatore e rumori molesti spariti ma rimangono lo stesso quelli delle plastiche causati da sconnessioni o buche, gli altri pannelli fanno rumore compresi anche i montanti e console centrale dei comandi per il clima, copertura bagagliaio rumorosa e chi più ne ha più ne metta... anche su strada liscia si sentono rumori come scricchiolii...
I concessionari mi hanno risposto che per tutti questi rumori si può fare ben poco perché sono scricchiolii causati dal materiale, compresi quelli delle portiere quando si ascolta la musica a medio alto volume... scendo sempre di cattivo umore dalla mia Giulia per colpa di queste cose.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Mi sembra di leggere una cosa assurda. Mai sentita una cosa del genere su Giulia. La mia Giulia è del 2016, vivo in Italia (mi sembra che tu sei in Germania) dove trovare una strada decente è un’impresa e non ho nessun rumore. Ma la tua Giulia l’hai acquistata nuova?
 
Mi sembra di leggere una cosa assurda. Mai sentita una cosa del genere su Giulia. La mia Giulia è del 2016, vivo in Italia (mi sembra che tu sei in Germania) dove trovare una strada decente è un’impresa e non ho nessun rumore. Ma la tua Giulia l’hai acquistata nuova?
Posso capire benissimo il tuo stupore, la Giulia l’ho presa a dicembre 2018 a 7.500 km ma l’auto e stata immatricolata a maggio 2018 ed è stata un’auto in esposizione e in prova da maggio fino a quando l’ho acquistata, in Germania non va neanche del tutto male, solo sulle giunzioni dei ponti o nelle strade poco buone del centro città o sulle autostrade non proprio piace mi causa qualche rumore ma per le vacanze scendo sempre in Italia, più precisamente in provincia di Reggio Emilia, purtroppo non vorrei lamentarmi a fronte della spesa che ho fatto per acquistarla, non vorrei assolutamente lamentarmi ma purtroppo è così...
 
Ti capisco, ma se è usata mi viene da pensare che qualcuno ci ha messo le mani. Ecco perché hai questi rumori. Qualche rumorino è capitato su Giulia, ma nulla di quello che descrivi tu
 
Anche la mia super 2.2 180cv, produzione 2016, non fa il minimo rumore di arredi interni, ed ha all'attivo 70k km.
Faccio strade decisamente mal messe, ogni giorno, e la macchina vive all'aperto, giorno e notte, tutto l'anno.
Nel periodo estivo dalle mie parti si superano di slancio i 35 gradi di giorno, e al lavoro tutti i parcheggi sono al sole. Condizioni che per le plastiche interne, abbinate al colore scuro della carrozzeria, sono deleterie.
Molto strano.
 
Potrebbe essere giusto quello che mi stai spiegando ma in 7.500 km se una macchina ha questi rumori cosa potrebbe mai essere accaduto? E a fronte di piccole riparazioni comunque le plastiche fanno rumore sulle sconnessioni...
Ora con questo post mi sembra impossibile trovare soluzioni se non quelle di portare video all’officina e ragionare su come sistemare queste cose, solo che non è semplice fare video mentre si guida e in Germania non mi è neanche così semplice nelle strade che mi fanno fare con i loro capi officina dimostrare quegli scricchiolii che in realtà si manifestano nella guida di tutti i giorni...
 
Anche la mia super 2.2 180cv, produzione 2016, non fa il minimo rumore di arredi interni, ed ha all'attivo 70k km.
Faccio strade decisamente mal messe, ogni giorno, e la macchina vive all'aperto, giorno e notte, tutto l'anno.
Nel periodo estivo dalle mie parti si superano di slancio i 35 gradi di giorno, e al lavoro tutti i parcheggi sono al sole. Condizioni che per le plastiche interne, abbinate al colore scuro della carrozzeria, sono deleterie.
Molto strano.
Purtroppo la mia ha lo stesso trattamento della tua per la mancanza di un garage, vorrei davvero portarvi in auto con me per poter dimostrare ciò che sento.
 
Potrebbe essere giusto quello che mi stai spiegando ma in 7.500 km se una macchina ha questi rumori cosa potrebbe mai essere accaduto? E a fronte di piccole riparazioni comunque le plastiche fanno rumore sulle sconnessioni...
Ora con questo post mi sembra impossibile trovare soluzioni se non quelle di portare video all’officina e ragionare su come sistemare queste cose, solo che non è semplice fare video mentre si guida e in Germania non mi è neanche così semplice nelle strade che mi fanno fare con i loro capi officina dimostrare quegli scricchiolii che in realtà si manifestano nella guida di tutti i giorni...
credo che la prova su strada sia l'unica chance, trovando una strada in cui il difetto possa essere replicato facilmente, diversamente non saprei.
ciò che risulta anomalo è una situazione di rumori così "diffusa", considerando che a livello di standard queste auto per esperienza ormai consolidata rumori di plastiche ed arredi non ne fanno.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
credo che la prova su strada sia l'unica chance, trovando una strada in cui il difetto possa essere replicato facilmente, diversamente non saprei.
ciò che risulta anomalo è una situazione di rumori così "diffusa", considerando che a livello di standard queste auto per esperienza ormai consolidata rumori di plastiche ed arredi non ne fanno.
Certo ma per trovare strade del genere dovrei portare i capi officina ad un paio di km dal concessionario e dove sono sicuro che si possa replicare il problema! Vorrei essere anche io felice di confermare che la mia non fa rumori. Non ci guadagno nulla nel lamentarmi di problemi che non esistono anche perché portare l’auto in officina spesso mi causa perdite di tempo che sul lavoro iniziano a diventare pesanti, l’assistenza con me si po e bene, gentili e comprensivi, mi hanno già cambiato lo schermo crepato, la cuffia dello sterzo che cigolava ma che purtroppo cigola ancora ma non sempre, il pannello porta guidatore, aggiornato il sistema, rimontato un montante che si era staccato dopo averci preso contro con la testa ma che purtroppo sia lui che il suo gemello in certe situazioni Scricchiolano come se fossero le clip al suo interno e il rumore lo riesco a replicare muovendo il montante a mano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo ma per trovare strade del genere dovrei portare i capi officina ad un paio di km dal concessionario e dove sono sicuro che si possa replicare il problema! Vorrei essere anche io felice di confermare che la mia non fa rumori. Non ci guadagno nulla nel lamentarmi di problemi che non esistono anche perché portare l’auto in officina spesso mi causa perdite di tempo che sul lavoro iniziano a diventare pesanti, l’assistenza con me si po e bene, gentili e comprensivi, mi hanno già cambiato lo schermo crepato, la cuffia dello sterzo che cigolava ma che purtroppo cigola ancora ma non sempre, il pannello porta guidatore, aggiornato il sistema, rimontato un montante che si era staccato dopo averci preso contro con la testa ma che purtroppo sia lui che il suo gemello in certe situazioni Scricchiolano come se fossero le clip al suo interno e il rumore lo riesco a replicare muovendo il montante a mano
la mia è stata prodotta a agosto 2016, ora ho quasi 60.000, l'unico rumore lo fa la pelle del mio sedile quando mi siedo, e forse ha ragione 110 kg, i pannelli porta, il cruscotto e la capelliera sopportano senza vibrare i 900 W dell'HK, e bene anche con volume discretamente alto, non vorrei che l'interno della tua sia stato smontato e riassemblato da un incapace, io sinceramente non vedo altra causa