Rumori posteriore

antonio solinas

Alfista principiante
24 Ottobre 2018
57
32
19
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2200 210 cv
Ho 800 km percorsi nuovo rumore nel posteriore quando passo su strade sdrucciolevoli dissestate si avvertono fastidiosi rumori sembrerebbero provenenti dal portabagagli ho controllato al interno stretto bene il ruotino controllato cofano se da chiuso aveva gioco ma il fastidioso rumore c’è sempre ma x tutti i possessori Stelvio come sentite il posteriore della vostra : mi sono accorto stando seduto dietro si sentiva molto di piu
 
Ciao Antonio, ti trovi nella sezione sbagliata ;) Prova a utilizzare la funzione ricerca e se non trovi risposta posta di nuovo lì il tuo problema (che comunque non dovrebbe esserci quindi un giro in concessionaria lo farei a prescindere)
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ho 800 km percorsi nuovo rumore nel posteriore quando passo su strade sdrucciolevoli dissestate si avvertono fastidiosi rumori sembrerebbero provenenti dal portabagagli ho controllato al interno stretto bene il ruotino controllato cofano se da chiuso aveva gioco ma il fastidioso rumore c’è sempre ma x tutti i possessori Stelvio come sentite il posteriore della vostra : mi sono accorto stando seduto dietro si sentiva molto di piu
Il rumore è causato dalla parte in plastica che copre la parte interna del portellone. Basta che metti un nastro di gomma tra la plastica e la carrozzeria e vedrai che sparisce.
Basta portare la macchina in carrozzeria e far fissare bene tale parte in plastica. Uno dei richiami passati prevedeva lo smontaggio di questa parte. Se una volta smontata la parte in plastica non si sostituiscono i perni interni di fissaggio, la parte in plastica continuerà a creare rumori sullo sconnesso.
 
  • Like
Reactions: raffaelealfa
Grazie del consiglio

Ciao a tutti

anche io stesso problema di Antonio (Stelvio Q4). Baule vuoto, ruota scorta ben fissata, rimosso tendalino di copertura bagagliaio ma rumore continua su sconnesso.

Proverò come consigliato a mettere degli spessori tra copertura plastica del portellone e carrozzeria (ho capito bene, vero?).

Grazie

Andrea
 
oggi sono andato in concessionaria ho preso appuntamento x il controllo . mi anno detto che provano a registrare il cofano e sistemare il pannello cofano speriamo bene
 
  • Like
Reactions: France_65 e Ludee
Ho 800 km percorsi nuovo rumore nel posteriore quando passo su strade sdrucciolevoli dissestate si avvertono fastidiosi rumori sembrerebbero provenenti dal portabagagli ho controllato al interno stretto bene il ruotino controllato cofano se da chiuso aveva gioco ma il fastidioso rumore c’è sempre ma x tutti i possessori Stelvio come sentite il posteriore della vostra : mi sono accorto stando seduto dietro si sentiva molto di piu

avevo questo problema mi hanno smontato la copertura plastica portellone e sistemata con isolante e nuove graffette per il montaggio, lavoro eccellente rumore sparito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto