Rumori strani nell'abitacolo e durante le frenate

di niente....
quella del cigolio purtroppo non l'ho mai sentita....
non è che senti gli uccellini cinguettare perchè guidare la tua Giuly e un pò come essere in paradiso....ahahahah
scherzi a parte...
ma quando guidi da solo , da dove lo senti arrivare ??
Aloha
 
dal retro a sinistra, ma non ne sono sicuro perchè è difficilissimo da individuare
 
distintamente dall'interno dell'abitacolo...oppure ovattato ??
ho inteso il rumore "delle bottiglie"...ma è tipo anche scampanellio metallico ?
Aloha
 
distintamente dall'interno dell'abitacolo...oppure ovattato ??
ho inteso il rumore "delle bottiglie"...ma è tipo anche scampanellio metallico ?
Aloha

no ed è questa la cosa strana. Purtroppo non sono sicuro che venga dall'interno perchè come ho detto è difficile da individuare, ma non è ovattato e no mi sembra che ci siano altri rumori di tipo metallico conseguenti o simultanei al cigolio.
 
Vi aggiorno sulla situazione in quanto oggi sono passato in officina per questo problema.

Vi anticipo che ho risolto il problema del cigolio che sentivo quando prendevo i dislivelli/dossi in strada.

Per spiegare bene il problema ho fatto guidare l'auto dal tizio dell'officina, ma non è servito a molto perchè nonostante continuasse a cigolare lui diceva di non sentire nulla...

Mentre guidava mi è venuto un lampo di genio e ho pensato bene di provare a sganciare e abbassare entrambi gli schienali dei sedili posteriori e magia, il cigolio è sparito.

Pertanto il meccanico ha pensato che si potesse trattare del sistema di aggancio dei sedili posteriori sul "moschettone" avvitato al telaio, quindi ci siamo limitati a mettere un po di nastro isolante intorno ai "moschettoni" dove fanno presa i sistemi di aggancio dei sedili posteriori. Ebbene il rumore è sparito completamente.

Per fortuna non era nulla di particolare e me la sono cavata in brevissimo tempo.

Per maggior chiarezza vi metto una foto del risultato nella speranza che possa servire a qualcuno

93298



:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
caro amico, con questo tuo identico problema io ci combatto oramai da due anni e ne io ne l'officina Alfa mi hanno risolto il problema. In ogni caso prova a vedere se il rumore te lo fa togliendo via la cappelliera e camminare senza (a volte tocca su dei gommini in plastica che per me sono insufficienti). Prova anche se riesci a fermare i passaruote posteriori (tanto per capirci quelli in finta moquette che passano sopra le ruote) io ho riempito il vuoto con del poliuretano espanso. In ogni caso ti dico che per me il rumore è meccanico e riguarda il retrotreno (giunti, barre, sospensioni) solo che in officina non ne hanno voluto sapere di perderci tempo, mi hanno solo ingrassato il ponte e per qualche giorno il rumore è scomparso per poi ripresentarsi. Ti dico che oramai mi sono rassegnato. Comunque fammi sapere se trovi la soluzione.
 
caro amico, con questo tuo identico problema io ci combatto oramai da due anni e ne io ne l'officina Alfa mi hanno risolto il problema. In ogni caso prova a vedere se il rumore te lo fa togliendo via la cappelliera e camminare senza (a volte tocca su dei gommini in plastica che per me sono insufficienti). Prova anche se riesci a fermare i passaruote posteriori (tanto per capirci quelli in finta moquette che passano sopra le ruote) io ho riempito il vuoto con del poliuretano espanso. In ogni caso ti dico che per me il rumore è meccanico e riguarda il retrotreno (giunti, barre, sospensioni) solo che in officina non ne hanno voluto sapere di perderci tempo, mi hanno solo ingrassato il ponte e per qualche giorno il rumore è scomparso per poi ripresentarsi. Ti dico che oramai mi sono rassegnato. Comunque fammi sapere se trovi la soluzione.

Scusa ...
leggi il post che precede il tuo....
pare di capire che legione ha risolto alla grande.....o no ??
Effetti del cenone o altro ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si.. io ormai non ho più quel problema.... non sento più nulla