Rumori su sospensioni anteriori.

Fabio Gt

Nuovo Alfista
10 Marzo 2009
1
0
1
Rc
Regione
Calabria
Alfa
GT
Motore
1900 jtd
Ciao mi chiamo Fabio e posseggo una Gt 1900 jtd. Appena acquistata ho cambiato solamente le molle mettendo quelle della Eibach, le ProKit. Dopo 90000 Km ho deciso di cambiare gli ammortizzatori e mettere i B8 della Bilstein.
Uscito dal meccanico ho iniziato a sentire su entrambi i lati anteriori, più precisamente negl'ammortizzatori, un rumore, come se ci stesse qualcosa di lento e un tremorio sui pedali.
Questo, s'intende, prendendo piccole buche o tagli sulla strada.
Il meccanico ha ricontrollato bracci e quant'altro e mi ha detto che non vede nulla di strano.
Secondo voi quale potrebbe essere il probblema?
A me è venuto un dubbio, che potrebbe essere tra l'ammortizatore e l'attacco alla carrozzeria dove ci sta il piattello (se cosi si chiama).
Grazie!!!!
 
Ho un problema simile, solo che io per ora ho tutto originale... il rumore è come un cigolio misto a sfregata...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema della 147 sulla mia Gt.
Il mio si è presentato 5-6 mesi dopo aver messo le eibach
il mecca voleva subito cambiarmi dei baccetti superiori (credo quelli trangolari) diceva che con i -3cm,i gommini presenti in essi si sono deformati causando il rumore.
Andava cambiato tutto il pezzo (Ds-Sx) e la spesa non era nemmeno tanto eccessiva (non ricordo più quanto)