Rumorosità all'anteriore (barra, braccetti, cuscinetti, etc.) - Alfa 156

Re: Rumore rotolamento avantreno???

I cerchi sono stati equilibrati bene? Purtroppo dopo una simpaticissima buca ho un cerchio bello e storto,e finchè non l'ho riequilibrato... Bei rumori.. Però noteresti anche un lieve saltellare della macchina... Mi sembrano troppi pochi km per un cuscinetto ragazzi... E anche per le eventuali coppie coniche,a meno che non piacciano in particolar modo le sgassate in prima... :D
 
Re: Rumore rotolamento avantreno???

ehi raga, un rumore mi sta facendo impazzire. ho sostituito barra stabilizzatrice, bracci inferiori, triangoli superiori, tiranti barra stab., ma fino a mo niente, il rumore persiste.in pratica solo quando sterzo tutto a destra e passo per es. su un tombino avverto un "tac" secco provenire dall' avantreno.cosa potrebbe essere? forse il semialbero? forse l' idroguida? forse l' ammortizzatore? posso mica sostituire tutto l' avantreno prima di risolvere il problema?help
 
Re: Rumore rotolamento avantreno???

Che ti hanno detto dei cuscinetti????
ciao
 
Alfa 156 rumore sulle sconnessioni.

Salve alfisti, ho notato ultimamente ke la mia alfa 156 sw 2 serie quando la strada è disconnessa (molto disconnessa) gli ammortizzatori davanti fanno rumore...come se toccassero sulla carrozzeria...premetto che non me ne intendo e che la macchina ha 50000km...

ps. alcuni amici mi hanno detto ke possono essere i braccetti che facilmente si rompono sulla 156.
Grazie
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Ho rinominato il post per essere più precisi.
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Salve alfisti, ho notato ultimamente ke la mia alfa 156 sw 2 serie quando la strada è disconnessa (molto disconnessa) gli ammortizzatori davanti fanno rumore...come se toccassero sulla carrozzeria...premetto che non me ne intendo e che la macchina ha 50000km...

ps. alcuni amici mi hanno detto ke possono essere i braccetti che facilmente si rompono sulla 156.
Grazie

Secondo me nn è altro che la barra stabilizzatrice...falla provare a un meccanico alfa e ti saprà dire da dove arriva il rumore.
Secondo me i tuoi amici avevano bevuto troppo quando ti hanno detto quella cosa!!
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

confermo barra stabilizzatrice ,,,,,,non può essere altro
ciao
renny
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Vi ringrazio ragazzi...la farò subito controllare.
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

idem. barra stabilizzatrice
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Lo fa anche la mia, barra stabilizzatrice con un po' di gioco, gommini andati. Ma il meccanico dice niente di preoccupante a parte il ruomore fastidioso.
Ciao