Rumorosità all'anteriore (barra, braccetti, cuscinetti, etc.) - Alfa 156

Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Lo fa anche la mia, barra stabilizzatrice con un po' di gioco, gommini andati. Ma il meccanico dice niente di preoccupante a parte il ruomore fastidioso.
Ciao

Sì beh nn da problemi...la mia è da un po' che lo fa, il mese scorso abbiamo provato a cambiare solo i due tiranti (25 euro l'uno) ma continua a farlo, quindi è la barra. Magari monto quella della versione sport che è tubolare e quindi alleggerita, qualche chilo in meno nn fa mai schifo!!
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Si, confermo, anche secondo me si tratta della barra stabilizzatrice.
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

La sostituzione dei tiranti è consigliata insieme alla barra. Comunque il rumore credo provenga dal gioco che prendono i gommini della barra, che purtroppo non possono essere comprati separatamente.
 
prova far registrare la scatola guida

per registrare la scatola guida è necessario allontanare la culla del motore per poterci accedere. Lo devi far eseguire dal meccanico (occorre il ponte e attrezzi specifici) E' solo un lavoro di mano d'opera poi passa per il gommista per riconvergere le ruote. Sarà di nuovo silensiosa
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Salve alfisti, ho notato ultimamente ke la mia alfa 156 sw 2 serie quando la strada è disconnessa (molto disconnessa) gli ammortizzatori davanti fanno rumore...come se toccassero sulla carrozzeria...premetto che non me ne intendo e che la macchina ha 50000km...

ps. alcuni amici mi hanno detto ke possono essere i braccetti che facilmente si rompono sulla 156.
Grazie

Guarda, sulla poca robustezza delle sospensioni della 156 ti posso raccontare questa mia esperienza: 60 Kmh, buco sulla strada con profondità di quasi 20 cm e una lunghezza di 80 cm, gran botto, mi si sono addirittura staccati dei cablaggi, ho piegato il cerchio anteriore e posteriore, e le sospensioni per le quali ero più preoccupato in quanto mi avevano detto più volte che erano delicate non avevano assolutamente niente.
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

ragazzi scusate ma mi sa che ci avete combattuto poco con quest auto.
io ci ho perso piu di un mese cambiando barra braccetti ciavatte(bracci oscillanti)braccetti stabilizzatrice,con una spesa di circa 600 e ,dopo 3 mesi sui dossi al ritorno della ruota a terra toc ancora quel rumore metallico (non sempre solo su sconnessi molto accentuati ).
alla fine si scopre il difetto.
lLA TESTINA DELLA CIAVATTA(BRACCI OSCILLANTI) VA AD ANCORARE IN UNA SEDE DEL MOZZO RUOTA
CON POCA DISTANZA TRA TESTINA E SEDE.QUANDO I GOMMINI COL TEMPO UN PO SI AMMORBIDISCONO PER IL CONTINUO LAVORO CHE FANNO VISTO IL PESO DELL AUTO LA CIAVATTA ACQUISTA UN GIOCO SUPERIORE DI AMMORTIZZAMENTO AI DISCONNESSI E LA TESTINA ,(AI LATI) VA A TOCCARE CONTRO LA SEDE IN CUI E INFILATA DEL MOZZO CREANDO COSI QUEL RUMORE METALLICO.
CIO E DOVUTO MAGGIORMENTE A BRACCI OSCILLANTI COMMERCIALI PERCHE LA GRANDEZZA DELLA TESTINA A VOLTE E DI 5 CM O PIU DI LARGHEZZA ANDANDO AD AVERE POCO GIOCO NELLA SEDE DEL MOZZO.IO HO RISOLTO CON LE CIAVATTE VIMAR CHE SONO QUASI COME LE ORIGINALI INVECE CON QUELLE CHE MONTAI PRIMA LE RIAGH FACEVA MAGGIORE RUMORE IN QUANTO LA TESTINA E DI 5,6 CM
IN POCHE PAROLE SONO DI UNO STAMPO UN PO PIU TRASCURATO.
PER VEDERE SE E COSI PRIMA DI CAMBIARE IL TUTTO METTERE L AUTO SUL PONTE E CON UNA TORCIA CONTROLLARE LE TESTINE AI LATI SE SONO USURATE DA SFREGAMENTO ..RAGAZZI IO HO RISOLTO UN BEL IMPICCIO PER TUTTI I POSSESSORI DI 156 . CIAO A TUTTI FATEMI SAPERE SE VI HO AIUTATO.
 
Re: Alfa 156 SW rumore sulle disconnessioni.

Amd,gentilmente scrivi in minuscolo,in maiuscolo equivale ad urlare,grazie.
 
Re: Rumore rotolamento avantreno???

per registrare la scatola guida è necessario allontanare la culla del motore per poterci accedere. Lo devi far eseguire dal meccanico (occorre il ponte e attrezzi specifici) E' solo un lavoro di mano d'opera poi passa per il gommista per riconvergere le ruote. Sarà di nuovo silensiosa

prova far registrare la scatola guida
perkè si registra la catola? sto fatto nn lo sapevo mica!!!
 
Re: Rumore rotolamento avantreno???

Ciao A Tutti Sono Fabio E Sono Anche Un Nuovo Iscritto,questo Problema Ce L'ho Ankio Sulla Mia 156 Sw,scusate Potrei Sapere Cos'è La Culla Del Motore.....?potete Rispondermi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore rotolamento avantreno???

Ciao A Tutti Sono Fabio E Sono Anche Un Nuovo Iscritto,questo Problema Ce L'ho Ankio Sulla Mia 156 Sw,scusate Potrei Sapere Cos'è La Culla Del Motore.....?potete Rispondermi...
è un telaietto fatto a forma di "h" ke viene ancorato al telaio e passa appunto sotto il motore, da questo il nome culla, e tutto intorno, fissato ad esso, c'è la meccanica. posto foto. ciao. 72_1.jpg