2.2 Diesel Rumorosita' del motore a marce basse.

Tempo fa c'era il marchio Esso. Stasera ci passo e vedo quanto costa la Vpower.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno. Posseggo una giulia del 2017 diesel con 90mila chilometri. Da quando la metto in moto e soprattutto con le Marce basse, sento il motore emettere un rumore da "trattore". Il che è davvero brutto
Poi con marce alte comunque non ho problemi. Cosa potrebbe essere secondo voi? È un rumore fastidioso ma ahimè normale?
Olio Bardahl XFS 0W30 F950A cambiato fisso ogni 10 000km e prima di questo è consigliabile una serie di cambi olio da lavaggio con shell ultra 0W30.

Ogni 5000km sarebbe cosa buona e giusta impiegare l'additivo per punterie idrauliche Liqui Moly.

liqui-moly-2770-hydraulic-lifter-additivo-olio-motore-valvole-punterie-idrauliche.jpg
 
  • Like
Reactions: Guarinss
Anche la mia , purtroppo , ha una timbrica da trattore accelerando con un filo di gas con le marce basse: piu' la temperatura esterna e' bassa piu' la timbrica e' insopportabile. In estete la situazione migliora notevolmente. Il confronto con la X3 d di mio fratello e' impietoso .
Secondo me il paragone con altri modelli di altre marche va fatto a cofano aperto . A me è capitato di sentire un Audi A6 TDI nuova di pacca a cofano aperto ed era un bel trattore! Te lo assicuro .Prova a guardare la differenza d insonorizzazione che c'è tra la Giulia/Stelvio e le solite tedesche più blasonate e vedrai che non c'è nessun miracolo
 
  • Like
Reactions: VURT
Da me la Power diesel costa la bellezza di 2.129 😱
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ora vedo quanto costa il Q8 HPE, dovrebbe averlo un distributore lungo la strada per andare al lavoro.
Magari ha anche il diesel HVO.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono tutti abbondanti sopra le Quattromila Lire al Litro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto