Rumorosità fastidiosa. Assemblaggio carente

Sembrerebbero però difetti estetici esterni, non capisco come possano causare un enorme rumorosità… anche perché è noto che la Tonale è un auto assolutamente ben isolata e silenziosa. Non è che il problema rumore risiede altrove?
Pensa che superati i 120 km/h non posso più utilizzare i comandi vocali per l'eccessivo rumore... a Salerno mi dicono che potrebbero essere le guarnizioni... in Basilicata, dove ho acquistato l'auto, addebitavano alla bassa qualità dell'auto!!!!!... magnificando le auto cinesi (la concessionaria vende anche marchi asiatici).
Cose da matti!!!

• Wow
Reactions: Spijun
Ciao, benvenuto. Le premium tedesche non esistono più quindi saresti potuto incappare nello stesso problema. Capisco la seccatura il disagio, sono certo che sará risolto brillantemente,

So che la Unicar ti stá prestando assistenza ma che la macchina è stata consegnata da un altro concessionario che probabilmente non ha curato molto il preconsegna.

Ti faccio vedere l’attuale qualità tedesca. Auto da 70 mila euro e con freni a tamburo.

Visualizza allegato 284380
Tutto vero. Spero che risolvano..
Ma sentirsi dire in carrozzeria che forse l'auto è riverniciata (la prima domanda che mi hanno fatto è se l'avevo acquistata a km 0 dati i difetti)... sconcertato l'ho fatta controllare subito dal mio carrozziere che mi riassicurato...non era incidentata...però mi ha fatto notare la scarsa qualità della verniciatura (le due fiancate a buccia di banana) .... assurdo!
Ripeto l'auto ha tante qualità ma... si perdono in un bicchiere d'acqua.

• Like
Reactions: VURT
Ma sentirsi dire in carrozzeria che forse l'auto è riverniciata (la prima domanda che mi hanno fatto è se l'avevo acquistata a km 0 dati i difetti)... sconcertato l'ho fatta controllare subito dal mio carrozziere che mi riassicurato...non era incidentata...però mi ha fatto notare la scarsa qualità della verniciatura (le due fiancate a buccia di banana) .... assurdo!
L’effetto buccia d’arancia non è dato dalla vernice, ma dal trasparente. Se osservi le macchine in giro lo noterai spesso.

- Informazione Pubblicitaria -

Se vuoi toglierti privatamente il dubbio, esistono in commercio gli spessimetri che misurano lo spessore della vernice. Capisci subito se è stata riverniciata o meno, dallo spessore.

Pensa che superati i 120 km/h non posso più utilizzare i comandi vocali per l'eccessivo rumore... a Salerno mi dicono che potrebbero essere le guarnizioni... in Basilicata, dove ho acquistato l'auto, addebitavano alla bassa qualità dell'auto!!!!!... magnificando le auto cinesi (la concessionaria vende anche marchi asiatici).
Cose da matti!!!
Caspita addirittura, però mi sento di escludere la bassa qualità, non vorrei passare per un difensore a tutti costi di Tonale, parlo per esperienza. Ora mai a due anni di utilizzo una cosa che devo riconoscere e la silenziosità e comfort. Pensa che quando dopo tempo ho ripreso in mano la Panda di mia moglie, in superstrada ero convinto di aver lasciato già il finestrino, talmente sono abituato al silenzio della Tonale.

• Like
Reactions: Louis 63 e D3ST3
Sei fortunato...e io sfortunato... la mia 500x 4x4 at9 sembra una Rolls Royce in confronto.

• Like
Reactions: Spijun e Jack Ryan
Sei fortunato...e io sfortunato... la mia 500x 4x4 at9 sembra una Rolls Royce in confronto.
Beh diciamo che le testimonianze qui dentro, mia compresa, fanno più pensare che sei tu lo sfortunato con un'unità particolarmente rumorosa mentre noi non siamo fortunati, semplicemente abbiamo una "normale" e silenziosa Tonale

direi anche io che la tua ha qualcosa che non va, io ho la diesel come te, non dico sia l'auto più silenziosa al mondo, ma di certo non la definirei rumorosa, non ha nessun rumore di fruscii aerodinamici e a anche il motore nei regimi normali non è rumoroso, si sente solo il rotolamento degli pneumatici che con le invernali è un po' più presente ma nulla di drammatico...

• Like
Reactions: Hyperiky
Beh diciamo che le testimonianze qui dentro, mia compresa, fanno più pensare che sei tu lo sfortunato con un'unità particolarmente rumorosa mentre noi non siamo fortunati, semplicemente abbiamo una "normale" e silenziosa Tonale
Esattamente. Ma poi parliamo di un prodotto industriale realizzato in serie... mica è una Zonda assemblata a mano.

• Like
Reactions: Louis 63 e tcpma
X