Il difetto alla guarnizione del finestrino (come da foto) non influisce assolutamente sui fruscii.beh lui parla di fruscii quindi è facile che guarnizioni assemblate male possano dare quel tipo di problemi, oltre a ad altri rumori visto che in alcuni casi vengono usate anche per attutire le vibrazioni o svolgono funzioni di guida come quelle dei finestrini. Senza voler entrare nella qualità costruttiva, però, sono d'accordo con Ale1975, circa il fatto sul ritiro dell'auto avendo notato tutti questi difetti. Anche io quando ho ritirato la mia Giulia ho notato un problema di allineamento del cofano, causato proprio dal trasportatore. Fatto presente , mi hanno subito dato appuntamento per sistemarla ancora prima di uscire dalla concessionaria.
Anche perché da quello che vedo nelle foto, non sono grossi problemi, la sostituzione di guarnizioni difettose non è niente di che e anche per i difetti di verniciatura che hai citato è sufficiente una semplice lucidatura con lucidatrice rotorbitale. Insomma tutti interventi che una qualsiasi carrozzeria saprebbe fare.
Avendo io il tetto, invece, non capisco bene di quale guarnizione si stia parlando: mi piacerebbe vedere una foto nel particolare