Rumorosità fastidiosa. Assemblaggio carente

beh lui parla di fruscii quindi è facile che guarnizioni assemblate male possano dare quel tipo di problemi, oltre a ad altri rumori visto che in alcuni casi vengono usate anche per attutire le vibrazioni o svolgono funzioni di guida come quelle dei finestrini. Senza voler entrare nella qualità costruttiva, però, sono d'accordo con Ale1975, circa il fatto sul ritiro dell'auto avendo notato tutti questi difetti. Anche io quando ho ritirato la mia Giulia ho notato un problema di allineamento del cofano, causato proprio dal trasportatore. Fatto presente , mi hanno subito dato appuntamento per sistemarla ancora prima di uscire dalla concessionaria.
Anche perché da quello che vedo nelle foto, non sono grossi problemi, la sostituzione di guarnizioni difettose non è niente di che e anche per i difetti di verniciatura che hai citato è sufficiente una semplice lucidatura con lucidatrice rotorbitale. Insomma tutti interventi che una qualsiasi carrozzeria saprebbe fare.
Il difetto alla guarnizione del finestrino (come da foto) non influisce assolutamente sui fruscii.
Avendo io il tetto, invece, non capisco bene di quale guarnizione si stia parlando: mi piacerebbe vedere una foto nel particolare

• Like
Reactions: VURT
Fornisci la prova del prezzo di 70.000 euro per la Q4 etron ss con freni a tamburo.
non sono sicuro a cosa vi riferite, ma se con ss intendi sportback s-line, a seconda della motorizzazione e qualche optional i 70k li superi tranquillamente..

• Like
Reactions: VURT
Il difetto alla guarnizione del finestrino (come da foto) non influisce assolutamente sui fruscii.
forse quella esterna, ma quella interna non credo proprio, specialmente a velocità più sostenute.
vedendo nuovamente le foto, ma come hai fatto a ritirare la macchina in quelle condizioni, senza prima avere la certezza della riparazioni. non so se è sporco o no, ma anche i montati laterali lucidi sono belli martoriati. Li non si tratta di assemblaggi, ma di vera e propria incuria.

• Like
Reactions: VURT e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
forse quella esterna, ma quella interna non credo proprio, specialmente a velocità più sostenute.
vedendo nuovamente le foto, ma come hai fatto a ritirare la macchina in quelle condizioni, senza prima avere la certezza della riparazioni. non so se è sporco o no, ma anche i montati laterali lucidi sono belli martoriati. Li non si tratta di assemblaggi, ma di vera e propria incuria.
Si Fra ovviamente parlo di quelle esterne (foto 1).
Non mi capacito neppure io di come si possa ritirare la vettura senza porre in essere alcuna contestazione.
Ps. Penso e voglio augurarmi che quelle "striature" sulla mostrina nero lucido (foto 1, 2 e 3) siano depositi di sporco e non altro

• Like
Reactions: VURT e Fra79
Ok, se pure costasse 50 mila euro, ti sembrano normali i freni a tamburo alla modica cifra di 100 milioni di lire su un marchio che ostenta qualità e prestigio?
Visualizza allegato 284421
Siamo ot, ma non penso prorio che gli ingegneri di Audi siano impazziti . Frenerà pure con i tamburi no?
Danno di immagine su un auto così a tamburi ?
bho , il cliente che decide di comprarla lo valuterà .
Io sinceramente su un auto , prediligo le doti dinamiche , il risultato finale . Se ci riescono co freni a tamburo e cerchi a raggi e le forcelle della Graziella , bravi loro

Piccolo ot solo per chiarezza: sulle macchine elettriche non è strano avere tamburi sulle ruote posteriori specialmente se la bev è trazione posteriore. Il "freno motore" di una bev e' molto più accentuato ed efficace di una termica e si cerca di massimizzare la ricarica della batteria. Infatti sulle bev i freni in generale si usurano pochissimo e vengono usati altrettanto poco.

• Like
Reactions: Ale1975
Piccolo ot solo per chiarezza: sulle macchine elettriche non è strano avere tamburi sulle ruote posteriori specialmente se la bev è trazione posteriore. Il "freno motore" di una bev e' molto più accentuato ed efficace di una termica e si cerca di massimizzare la ricarica della batteria. Infatti sulle bev i freni in generale si usurano pochissimo e vengono usati altrettanto poco.
Io lo so e lo comprendo , ed era già stato scritto in altre chat

In ogni caso , per i difetti segnalati nel post … sinceramente, la silenziosità di tonale è per lo meno , un aspetto che mette tutti d accordo

Siamo ot, ma non penso prorio che gli ingegneri di Audi siano impazziti . Frenerà pure con i tamburi no?
Danno di immagine su un auto così a tamburi ?
bho , il cliente che decide di comprarla lo valuterà .
Io sinceramente su un auto , prediligo le doti dinamiche , il risultato finale . Se ci riescono co freni a tamburo e cerchi a raggi e le forcelle della Graziella , bravi loro
Sei illeggibile in questo post!!!!
Ti spiego io il motivo, risparmio!

X