Rumorosità Rivestimento Soffitto

ilCuoreSportivo

Alfista principiante
17 Settembre 2007
31
1
9
41
TV
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1747 TwinSpark 16V
Ciao. Ho un rumore simile a qualcosa che sbatte provenire dal soffitto zona testa del guidatore... : dannaz : E' un rumore secco molto fastidioso (praticamente l'unico) che però non salta fuori sempre. Qualche idea? :aktion073:
 
Si.
La lamiera della capotte che si è scollata da una delle barre di irrgidimento e adesso sbatte.
Se tieni spinto da sotto con una mano non dovresti più sentire il rumore.
Ciao
 
E' vero che tenendo la mano non sbatte più... ma mica posso andare in giro con una mano sul volante e una sul tetto!! :mecry: Non si può fare niente senza smontare il rivestimento?

e poi,
Com'è possibile si sia scollata la lamiera? :BoccaAperta: Attak al posto della saldatrice?
 
E' possibilissimo. Lo fa anche la mia ma poco (per ora).
La lamiera non è saldata sui traversi ma solo incollata con una colla siliconica.
Può capitare che con il tempo e con il caldo-freddo la colla si stacchi.
L'unica soluzione è smontare il padiglione e reincollare il tutto.
ciao
 
hip hip hurrà... :Indiavolato: :Indiavolato: :Indiavolato:

beh, grazie dell'informazione
 
Qualcuno ha risolto il rumore al soffitto???
lo fa anche la mia 156... vorrei risolvere da solo senza regalare troppi €€€€ al mio carrozziere!!

Grazie:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno ha risolto il rumore al soffitto???
lo fa anche la mia 156... vorrei risolvere da solo senza regalare troppi €€€€ al mio carrozziere!!

Grazie:decoccio:

Mi sembra abbastanza chiaro sia il problema che la soluzione, se non vuoi farlo da solo per non rischiare problemi, non c'è alternativa all'uso di un carrozziere.