Rumorr strano

Francesco Vidor

Alfista principiante
24 Aprile 2019
131
49
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Renault Clio 1.4 dci
Buongiorno, vi porgo il mio dilemma, due settimane fa ho iniziato a sentire un rumore strano provenire al lato motore dove ce la cinghia dei servizi, da tempo dovevo sostituire il tiracinghia e il cuscinetto, credendo fosse quello il problema l ho sostituiti ( avrei cmq dovuto visto che fischiava), bene fischio non mi fa piu però rimane sto rumore tipo metallico che poi non è proprip metallico sembra piu un rumore di sfere sgranate ma non saprei da dove proviene....ora ho un ulteriore problema sono rimasto senza batteria per 3 4 volte nelle ultime 2 settimane, questo non so se sia una cosa annessa al rumore...potrebbe esser l alternatore? Che fa sto rumore e nel stesso tempo non mi carica la batteria? Allego pure il video fatto prima....anche se non so se si sente bene

Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà
 
Anche io credo che dipenda dall’alternatore
 
Anche io credo che dipenda dall’alternatore
Ma anche quel rumore? Il bello che stanotte tornato da lavoro non si è accesa per la batteria scarica, ringrazio il cammionista che mi ha fatto il ponte arrivo casa batteria ko ( 10 km circa fatti) stamattina vado da un meccanico a 15 km da casa mia ho lasciato la macchina accesa ritorno a casa spengo riaccendo ed è partita provo una seconda volta ko di nuovo....ma normalmente se l alternatore non funziona non dovrebbe rimanere la spia batteria accesa dentro?
Grazie vurt speravo in una tua risposta [emoji8][emoji8][emoji8]
 
se hai un tester misura la carica dell'alternatore... con auto al minimo la tensione alla batteria deve essere intorno a 14V..
 
Fatto l altra settimana gira a 14 al minimo tutto spento e 14.3 in accelerazione a circa 2000 giri con radio luci clima e tutto quello che potevo accendere [emoji2369][emoji2369][emoji2369][emoji2369] mo mi diranno sono in officina la sto facendo controllare....xche se è alternatore lo vado a ordinare e me lo monto io domani....se batteria la cambio direttamente oggi....ma stabo pensando ora non è che sia qualche cavo della radio che fa massa e mi scarica la batteria? [emoji848][emoji848][emoji848]anche se mi sembra strano che in 30 km non si sia caricata per nulla o poco niente
se hai un tester misura la carica dell'alternatore... con auto al minimo la tensione alla batteria deve essere intorno a 14V..
 
l'lternatore funziona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'lternatore funziona
Si alternatore funziona bene è la batteria ko appena fatto la diagnosi e il rumore è sempre alternatore ....va be mo andro a prender la batteria nuova....grazie raga come sempre disponibilissimi