Ruota di scorta VERA nel vano ruotino

abiqualcosa88

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2022
5
0
1
Regione
Abruzzo
Alfa
Mi.To
ciao a tutti, posseggo una Mito (grande macchina, un carro armato) da 9 anni ma questo é il mio primo post su questo forum :)

Sulla mia Mito ho il classico "ruotino" (che mi ha salvato giá 2 volte) corredato da compressore serio da 700W per rigonfiarlo.
Mi sono sempre chiesto, visto che ancora meglio del ruotino é la ruota di scorta vera e propria, se qualcuno abbia mai provato a infilare nel vano ruotino una ruota di scorta "vera", nel mio caso 215/45 se non ricordo male, oppure 205/45, completamente sgonfia, magari anche con un cerchio di acciaio, non per forza uguale alle altre 4.

Ci entra in spessore secondo voi?
 
"compressore serio da 700W" :oops: :eek: :oops:

60A di assorbimento ??? o_O


riguardo la ruota, quale è il diametro e la profondità del vano ruotino ??
 
"compressore serio da 700W" :oops: :eek: :oops:

60A di assorbimento ??? o_O


riguardo la ruota, quale è il diametro e la profondità del vano ruotino ??

no scusami ho ricontrollato ora, 400W 😅, mi ricordavo male, comunque é un doppio cilindro da 70 litri al minuto, (infatti ha i morsetti per la batteria, non puoi collegarlo alla presa accendisigari)... ha una certa etá comunque, all'epoca i compressori piccolini ci gonfiavi mezza ruota e già scaldavano da matti, oggi ho visto che esistono alternative molto meno ingombranti e meno assetate di watt in grado di gonfiarti tutte e 4 le gomme senza problemi (magari non alla stessa velocità ma amen) , forse in futuro farò questo upgrade 😁
Appena ho un metro sottomano vedo le misure del vano ruotino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
"compressore serio da 700W" :oops: :eek: :oops:

60A di assorbimento ??? o_O


riguardo la ruota, quale è il diametro e la profondità del vano ruotino ??
con ritardo biblico ti rispondo... ho fatto la prova direttamente con una ruota normale da 215 con cerchio di metallo e per come é il vano non ci va, poi si alza il fondo del baule... niente da fare a meno di inventarsi un rialzo del vano ruota, togliendo un po' di spazio al bagagliaio, ma per ora non ho tempo di farlo, amen