Giulia e ruota di scorta

mario55

Super Alfista
22 Maggio 2021
882
912
149
69
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2000 turbo benzina
Altre Auto
Citroen DS21 anno 1968
Citroen 2cv anno 1982
buongiorno,
sono sempre qui ad informarmi per la Giulia in previsione dell'acquisto.
ho scaricato la brochure da sito Alfa e me la sono un po' studiata per i vari allestimenti, e non sono riuscito a trovare conferma se per la Giulia benzina Ti sia prevista la ruota di scorta.
direte che ci sono i runflat oppure il kit riparazione, ma no è uguale ad avere la scorta.
purtroppo ho avuto un paio di situazioni, la prima in autostrada corsia di sorpasso (160km/h) ho preso un "ferro" che mi ha tranciato un pneumatico posteriore
l'altra il mattino buio e pioggia ho preso una buca ed ho spaccato un cerchio all'anteriore in una buca.
in entrambe le situazioni sono ripartito, capite perché sarei molto più tranquillo con una ruota (almeno il ruotino) di scorta.
nessuno sa se è prevista?
grazie
Mario55
 
Sulla G. non e' previsto il ruotino. Ne devi comprare uno , cric e chiavi varie e tenere il tutto nel bagagliaio.
 
Mi pare una bischerata, come diciamo in Toscana, è come andare al ristorante e ti portano la pietanza nel tegami e per i piatti e le posate ti devi arrangiare.
Mario55
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ormai è pratica assai diffusa, per una questione di costi 8limano all'osso anche su quello) e di peso / volume rubato ai bagagli
anche le straniere, in buona parte, sono messe così.

una foratura nel 2009 o 2010, con la Bravo che aveva solo il kit, risultato poi inutile perchè si era danneggiata troppo la gomma, è stata l'unica occasione in cui sono rientrato col carrattrezzi.
PS mi era accaduto prima di pranzo, sapevo che sarei tornato a casa senza guidare perchè auto non marciante... non avete idea di quanto ho bevuto quella domenica :)
 
  • Like
Reactions: plao e AsdasdGiulia