Rwd su neve

gunny751

Alfista Intermedio
8 Novembre 2021
334
211
44
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Mese anomalo ma stanotte ho provato per la prima volta la mia rwd 190 cv my21 sulla neve.
Appennino tosco emiliano neve depositata nel parcheggio del ristorante dove eravamo andati con vecchi amici motociclisti. Cm di neve nel parcheggio circa 10 ma bella ghiacciata in quanto eravamo a -4 e a quasi 1000m.

Io ho gomme invernali barum polaris 5 che hanno un bel tassello grosso. Per uscire dal parcheggio c erano due ponticelli in salita. Le awd andavano lisce ma le fwd alcune dovevano salire in retromarcia. Mi ero già preparato alla figura Emmm ma la stelvio liscia come l olio tanto è vero che mi son fatto anche qualche burnout nel piazzale anche se non dei veri burnout visti i controlli che nn permettono. Poi fatti ponticelli un paio di volte......come sempre l equilibrio del pianale si vede pure in questi casi. Molto soddisfatto. P.s. usato n e a ma in n va meglio sulla neve perché mantiene di più il rapporto basso
 
  • Like
Reactions: None

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente