Salone dell'automobile di Ginevra

Datemi un Grand Seiko e mi accontenterò :D:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Rosario M
Ciomauro....non potevi essere più competente ed incisivo...grazie mille. Per il Pvd c'ero arrivato anch'io...tra i due...anche se su base ETA... (ho altri orologi come il Longines...e sono abbastanza affidabili)...penso che il Crono 4 mi intriga di più e si differenzia dalle linee classiche...anche perchè non stiamo parlando di cifrone. Complimenti per il tuo Bellissimo. E poi di Eberhard ho già l'Extra Fort crono...e mi trovo benissimo...di Seiko ho il Leonardo...e non si è mai fermato con radio control... sicuramente una casa all'avanguardia poco apprezzata (non conosco quelli meccanici). Per il resto oggi trovare l'originalità vuol dire andare sull'artigianato o sborsare cifre elevate...e non è il mio caso (magari uno Zenit Primero).
Basti vedere le auto di oggi e le loro contaminazioni... Maserati di derivazione Ferrari e Alfa Romeo con software della Maserati. L'ultima Aston Martin che ha copiato le linee della Ferrari. La Pagani con motore Mercedes...e l'ultima che ho scoperto a Ginevra, e pubblicata poco sopra, la Fornasari...con motore GM..
Dimmi dove stà l'originalità? Ti ricordo una famosa lettera che scrisse Mussolini ai dirigenti dell'Alfa Romeo che negli anni '30 si stava perdendo l'italianità dell'auto perchè c'era troppo componentistica tedesca...ed eravamo solo agli albori...:(
Grazie ancora....