Saltellamento pedale freno in frenata Alfa 147

Re: Saltellamento pedale freno in frenata

Sapete cosa mi hanno detto?
Si è rotta la cuffia del semiasse lato giunto omocinetico.
C'è questo tubicino rotto a causa dello sfregamento con la ruota, infatti il cerchio è pieno di grasso nero. Ho prenotato la riparazione e mi hanno detto che è in garanzia (menomale).
Poi spero che riescano a sistemarla per bene perchè ogni volta che torno a casa ce n'è una nuova. Eppure vado all'officina COZZI di Legnano (MI) che è la migliore d'italia (c'è scritto ovunque sui cartellono pubblicitari all'interno della concessionaria).
 
Re: Saltellamento pedale freno in frenata

Quindi hai rotto la cuffia e di conseguenza ti è finito il grasso sul freno.
Tienici informati.
ciao
 
Re: Saltellamento pedale freno in frenata

Esatto, ma secondo me c'è anche qualcosa d'altro, è impossibile che la rottura della cuffia causi quel rumore in frenata. Sentiamo cosa dicono gli esperti.
 
Re: Saltellamento pedale freno in frenata

Sicuramente dovranno ripulire il disco per bene e sostituirti le pastiglie.
Ciao
 
Re: Saltellamento pedale freno in frenata

Ah ecco. Questa è una notizia. Sapendo poi quanto fanno pagare queste cose...
Non so perchè, ma quando vai nell'officina della concessionaria, ti fanno sempre pagare il 30/40% in più delle officine normali (ovviamente autorizzate Alfa).
Mi peleranno più di 200€, vedrai!
Ciao
 
Re: Saltellamento pedale freno in frenata

Ma non dicevi che sei in garanzia???
Invece stai attento che le pastiglie le sostituiscano e non si limitino a lavarle. Perchè il materiale di attrito che compone le pastiglie è poroso e assorbe il grasso. Lavandole non viene un bel lavoro.
ciao
 
Re: Saltellamento pedale freno in frenata

Ma non dicevi che sei in garanzia???
Invece stai attento che le pastiglie le sostituiscano e non si limitino a lavarle. Perchè il materiale di attrito che compone le pastiglie è poroso e assorbe il grasso. Lavandole non viene un bel lavoro.
ciao
Infatti, sono in garanzia, ma le pastiglie, quindi, me le dovrebbero sostituire in garanzia? oppure trovano la scusa che sono usurate e me le fanno pagare?
 
Re: Saltellamento pedale freno in frenata

bè è difficile che ti passano le pasticche in garanzia!
 
Re: Saltellamento pedale freno in frenata

difficilmente tutti i materiali in usura come frizione , freni , etc non sono coperti da garanzia ......
per riepilogare se ho capito bene ....ti si è rotta la cuffia , si è imbrattato disco e pastiglia e di conseguenza l'abs interveniva creando fastidioso saltellamento del pedale freno !!!!!!
giusto ?????
tienici aggiornati sul proseguo della riparazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Saltellamento pedale freno in frenata

Anche io ho lo stesso problema....
Mi è successo 3 o 4 volte da quando ho la macchina (2mesi)...
oltretutto ho i cerchi anteriori che si sporcano subito di nero....

è da un po che devo portarla in officina....
questa settimana vado a sentire, e magari vi faccio sapere cosa mi dicono....