Saluti e presentazione

Grazie a tutti per i commenti incoraggianti,
ripropongo il post per avere qualche risposta in più e scusate la ripetizione della mail.

Praticamente come detto vorrei farla resuscitare agli onori che merita e mi vergogno un pò a presentarla così in stato di semi abbandono. Quindi chiederei agli esperti, alla luce anche dei programmi televisivi che fanno vedere come "facile" è restaurare una auto, un aiuto sulla fattibilità della cosa, e poi una curiosità: mio nonno, da Alfista purosangue, si vantava del fatto che questa colorazione "champagne" propria della 2.5 Quadrifoglio oro lui era riuscito ad ottenerla nel modello 2.0 dopo innumerevoli telefonate in Alfa Romeo e ne andava davvero fiero. Potrebbe essere?
Grazie a tutti e scusate la lungaggine.

Docsaro

veramente tenuta sottovuoto. da come si presenta puoi stare tranquillo perché è a dir poco
in perfette condizioni, certo magari sapere quando è stata l'ultima volta che sono state cambiate
le cinghie e l'ultimo cambio olio.

serve solo una messa a punto generale, sostituire i manicotti che saranno seccati dal tempo, tubi carburante,
se è rimasta ferma davvero per anni andrebbe svuotato il serbatoio e pulito, sostituite le candele ed EVITARE

ASSOLUTAMENTE di mettere in moto il motore senza aver prima provato a farlo girare a mano pompando
olio in circolo. per pompare l'olio si staccano i cappucci delle candele e si prova l'accensione, il motorino d'avviamento farà girare l'albero motore il quale farà girare la pompa olio mandandolo in circolo,

cambio olio motore, servosterzo, olio freni ecco un punto veramente importante sono i freni.
da valutare presso un'officina in gamba che si occupa di restauri sulle Alfa Storiche lo stato di usura relativo
ai tubi freno, relativa pompa, servofreno, ripartitore, ed alle singole pinze e/o ganasce.

una volta verifcate le condizioni generali, sostituiti tutti i fluidi, girato il motore da spento a mano
con 4 candele nuove, si può procedere alla prima accensione

• Mi piace
Reazioni: Docsaro
Grazie Kormrider,
appena sarà possibile attiverò tutti i tuoi consigli. Essendomi trasferito al Nord ed avendo lasciato lei al Sud sarà un pò difficile. Sapete di officine specializzate in Sicilia o, se ne valesse la pena, portarla su in Lombardia per farla seguire da professionisti?
Grazie mille!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie Kormrider,
appena sarà possibile attiverò tutti i tuoi consigli. Essendomi trasferito al Nord ed avendo lasciato lei al Sud sarà un pò difficile. Sapete di officine specializzate in Sicilia o, se ne valesse la pena, portarla su in Lombardia per farla seguire da professionisti?
Grazie mille!!!

Figurati, a disposizione.
mi viene da chiederti ma cu minchia t'ù fiici fari...
io invece ho fatto il contrario da nord son passato a sud. proprio nel Regno delle Due Sicilie
Territorio dei Nebrodi, in Sicilia.
che sarà la Culla di Nuovi Atti Rivoluzionari per Risollevare e Ribaltare questa situazione balorda.
purtroppo di officine buone al nord
c'era balduzzi a lodi ma da quando è passata la gestione mi riservo di esprimere consigli.
puoi provare a leggere in questa discussione:Pareri su Concessionarie ed Officine

casomai puoi sentire Ezio Campoli in centro italia:

qui un esempio:

Ultima modifica: