kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 34,546
- 21,877
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Grazie a tutti per i commenti incoraggianti,
ripropongo il post per avere qualche risposta in più e scusate la ripetizione della mail.
Praticamente come detto vorrei farla resuscitare agli onori che merita e mi vergogno un pò a presentarla così in stato di semi abbandono. Quindi chiederei agli esperti, alla luce anche dei programmi televisivi che fanno vedere come "facile" è restaurare una auto, un aiuto sulla fattibilità della cosa, e poi una curiosità: mio nonno, da Alfista purosangue, si vantava del fatto che questa colorazione "champagne" propria della 2.5 Quadrifoglio oro lui era riuscito ad ottenerla nel modello 2.0 dopo innumerevoli telefonate in Alfa Romeo e ne andava davvero fiero. Potrebbe essere?
Grazie a tutti e scusate la lungaggine.
Docsaro
veramente tenuta sottovuoto. da come si presenta puoi stare tranquillo perché è a dir poco
in perfette condizioni, certo magari sapere quando è stata l'ultima volta che sono state cambiate
le cinghie e l'ultimo cambio olio.
serve solo una messa a punto generale, sostituire i manicotti che saranno seccati dal tempo, tubi carburante,
se è rimasta ferma davvero per anni andrebbe svuotato il serbatoio e pulito, sostituite le candele ed EVITARE
ASSOLUTAMENTE di mettere in moto il motore senza aver prima provato a farlo girare a mano pompando
olio in circolo. per pompare l'olio si staccano i cappucci delle candele e si prova l'accensione, il motorino d'avviamento farà girare l'albero motore il quale farà girare la pompa olio mandandolo in circolo,
cambio olio motore, servosterzo, olio freni ecco un punto veramente importante sono i freni.
da valutare presso un'officina in gamba che si occupa di restauri sulle Alfa Storiche lo stato di usura relativo
ai tubi freno, relativa pompa, servofreno, ripartitore, ed alle singole pinze e/o ganasce.
una volta verifcate le condizioni generali, sostituiti tutti i fluidi, girato il motore da spento a mano
con 4 candele nuove, si può procedere alla prima accensione