Salvataggio 75 tubo del 1986

Discussione in 'Restauri e Modelli particolari' iniziata da mauri zanca, 13 Novembre 2020.

  1. buonasera cerco info per rinforzare il telaio della 75 appena acquistata .macchina con 90000 km ma abbandonata da 20 anni!! se avete delle delle dritte vi prego scrivete qui
     
  2. Ciao,domanda strana in sè,perchè rinforzare il telaio?incidentata o marcia?se non ha nessuno di questi due problemi cosa vuoi rinforzare?
    Qualcuno sostiene che certi telai (penso turbo e V6) fossero rinforzati in punti ben determinati,tipo quelle da pista,io non sono così ben informato da dare consigli,da sotto la mia twin spark è molto simile alla sorella da poco arrivata V6 America,così ad occhio si differenziano dai ganci di traino anteriori e dai fissaggi dei paraurti ad assorbimento d'urto.
    qualche foto e qialche info di più non sarebbero male.....
     
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  3. lo so per certo che all epoca mettevano barra duomi per irregidire il telaio e davanti rinforzavano il muso
     

  4. Su quelle da corsa......
     
  5. Le barre duomi, che se riesci a trovarle, puoi metterle sia all'anteriore che al posteriore e potresti addirittura metterne una alta ed una bassa. Pero' questi sono irrigidimenti di sospensioni. Quello che intendi tu e che ti hanno spiegato anche gli altri sono i rinforzi saldati al telaio. Cose che non vengono fatte sulle auto stradali ma su quelle da gara. Per esempio se guardi una Delta da gara, ma di scuderie serie, e una stradale noti che sono saldati dei pezzi di metallo per rinforzare la scocca che la stradale non ha. Pero' poi quelle da gara si crepavano agli attacchi del tetto...... Se vuoi un consiglio sono cose da non fare su una stradale, considerando anche se dovesse capitare un incidente serio una vettura così modificata è un problema serio......
     
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