salvataggio dalla demolizione alfa 147

luca p

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2017
5
3
4
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 t.s.
Altre Auto
alfasud 1.5 ti q.v. - mercedes c 250 cdi coupè - porsche 997 targa 4s
salve a tutti sono nuovo del forum sto cercando di sistemare una alfa 147 1.6 ts 3p che volevano demolire, ma mamma mia quante cose si rompono in queste macchineee, per fare questo ho dovuto sospendere il restauro della mia alfasud 1.5 ti q.v. menomale che il motore è veramente eccezionale si beve siena - cortina andata e ritorno in giornata ogni 10 gg come niente fosse ora gli regalo gli interni in pelle rossi presi da una 5 porte con sedile guida strappato quindi sfoderare riparare, modificare e rimontare che lavoroneee però fanno un figurone
 
  • Like
Reactions: kormrider
salve a tutti sono nuovo del forum sto cercando di sistemare una alfa 147 1.6 ts 3p che volevano demolire, ma mamma mia quante cose si rompono in queste macchineee, per fare questo ho dovuto sospendere il restauro della mia alfasud 1.5 ti q.v. menomale che il motore è veramente eccezionale si beve siena - cortina andata e ritorno in giornata ogni 10 gg come niente fosse ora gli regalo gli interni in pelle rossi presi da una 5 porte con sedile guida strappato quindi sfoderare riparare, modificare e rimontare che lavoroneee però fanno un figurone


Ciao Luca Benvenuto!

Bhe si rompono se trascurate...

Che dire... ammirevole la tua impresa di riportare allo splendore originale questa 147!!

Ma raccontaci di più... è un 1.6 Twin Spark 120Cv oppure la versione depotenziata a 105?

come l'hai trovata?? quanti km ha all'attivo... e come mai volevano demolire una vettura con un motore ancora perfettamente efficiente...

Mazza: Siena - Cortina Andata e Ritorno non è mica bau bau micio micio... ne Pesta di km...

Ma tutti rigorosamente a benzina??

Miraccomando sarebbe interessante vedere i lavori passo passo.. se ti va potresti aprire la tua pagina all'interno della sezione garage del forum e caricare qualche fotografia..
 
Ciao Luca Benvenuto!

Bhe si rompono se trascurate...

Che dire... ammirevole la tua impresa di riportare allo splendore originale questa 147!!

Ma raccontaci di più... è un 1.6 Twin Spark 120Cv oppure la versione depotenziata a 105?

come l'hai trovata?? quanti km ha all'attivo... e come mai volevano demolire una vettura con un motore ancora perfettamente efficiente...

Mazza: Siena - Cortina Andata e Ritorno non è mica bau bau micio micio... ne Pesta di km...

Ma tutti rigorosamente a benzina??

Miraccomando sarebbe interessante vedere i lavori passo passo.. se ti va potresti aprire la tua pagina all'interno della sezione garage del forum e caricare qualche fotografia..
 
beh si infatti era molto trascurata non capisco come si possa tenere un auto così, che poi non è neppure vecchia! l'ho trovata nella mia città era di un conoscente di un mio amico è un 1.6 benzina 105cv del 2004 i km dovrebbero essere sui 130000 in quanto anche il contakm naturalmente era rotto quindi l'ho sostituito ma il mio computer non mi fa l'aggiornamento la devo portare in alfa intanto in un mese ha già fatto 10000km si tutti a benzina se ti tieni sotto i 130 non ha un consumo esagerato ma sopra ho notato che sale molto però ha un bel motore mi ricorda la gioventù con la 75 2.0 ts aveva una seconda che non finiva più. di lavoretti ne ho fatti tanti quello più grosso è stato quello degli interni e ancora non ho finito mi manca il sedile guida appena la fermo per qualche giorno lo faccio poi voglio fare anche i pannelli ho ordinato la pelle dello stesso colore un altro lavoro impegnativo è quello della carrozzeria in pratica voglio fare tutte le fiancate e i paraurti, sostituendo i paraurti e un parafango anteriore che ho già preparato con fondo poi appena ho tempo preparo tutta la macchina e la faccio verniciare dal mio carrozziere, a primavera toglierò i cerchi da 15 con gomme da neve per i 17 non sono tanto pratico di forum ma vedrò di postare un po' di foto e se qualcuno vuole qualche consiglio alla portata delle mie modeste possibilità sula 147 e sulla alfasud ti q.v. che sto restaurando da cima a fondo insieme ad una 205 rally ben volentieri
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi fa piacere sentirti delle persone che salvano le alfa dalla demolizione.. Non si posso vedere ,dei capolavori marcire ... Complimenti per il tuo impegno..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie a me piange il cuore quando vado dal demolitore e vedo tutte quelle alfa magari neppure incidentate che verranno distrutte attualmente ci sono naturalmente 147- 156- 166- 159- ma anche alfa 33 e 75 !!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao.....quando salvi una vettura dal demolitore e per di più Alfa......è più tua di chi l'aveva messa alla pressa.