Salve a tutti, finalmente tra voi!

Dradino

Alfista principiante
30 Aprile 2017
22
30
14
Scandicci (Firenze)
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB Multiair 150cv Sprint
Distinti saluti gente del forum, il mio nome è Claudio, ho 21 anni, vi scrivo da Scandicci (Firenze) e sto per diventare ufficialmente uno di voi... anche se nel cuore lo sono sempre stato.
La mia passione Alfa è profonda ed è sempre stata in me. Mio padre l'ha trasferita a me sin dall'infanzia. Quando ero piccolo aveva una 164 nera sostituita nel 2003/2004 con una 166 super rosso bordeaux... entrambe motorizzate 2.0 V6 Busso. Prima ancora mio padre ha posseduto anche una 75 e una vecchia Giulia. Comunque la 166 ahimè è stata l'ultima Alfa di famiglia in quanto nel 2008 mio padre è venuto a mancare e la macchina è stata venduta pochi mesi dopo causa inutilizzo... mio fratello aveva ed ha tutt'ora una Grande Punto mentre mia mamma non guida. Dopo la morte di mio padre ha però cercato di ricominciare (da giovane guidava).. In questa operazione abbiamo dunque comprato un'altra macchina in accordo con me che di lì a 3-4 anni avrei preso la patente, così che quella fosse poi anche la mia prima auto. L'auto doveva essere piccola ed economica e la mia scelta è caduta su una Panda 1.3 Multijet che è stata sfruttata poi anche da mio fratello in quanto superiore alla sua Punto praticamente sotto ogni aspetto.
Arriviamo ad oggi: la macchina che uso è dunque la Panda. Dopo il diploma ho deciso di andare a lavorare. Sono stato fortunato (visti i tempi che corrono...) in quanto ho trovato lavoro stabile subito e questo mi ha permesso di mettere un po' di soldi da parte. Sono ormai 2 anni che guardo Alfa usate e finalmente ho trovato l'occasione giusta al momento giusto: ho appena comprato una Giulietta Sprint 1.4 turbo benzina 150cv Rosso Alfa e la avrò tra le mani tra una decina di giorni. Penso sia la macchina giusta per soddisfare la mia voglia di sportività senza compromettere troppo una buona comodità per l'utilizzo quotidiano... sicuramente però soddisferà la mia voglia di Alfa che finalmente torna in famiglia!

Spero di non avervi annoiato con la mia storia... saluti e buon forum a tutti!
 
Ciao Claudio, ottima scelta proprio il multiair 150cv. Benvenuto e tanti saluti dalla Germania.
 
  • Like
Reactions: Dradino
Benvenuto Claudio! Aspettiamo le foto della tua nuova Alfaromeo
 
  • Like
Reactions: Dradino
Grazie a tutti per l'accoglienza... La macchina appena posso ve la mostro volentieri!
 
Benvenuto e auguri per l'acquisto.....ma il V6 turbo è sempre il top!!!!
 
  • Like
Reactions: Dradino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto e complimentoni ! Vedrai che ti darà molte soddisfazioni la tua giulietta !
 
  • Like
Reactions: Dradino