Salve a tutti

  • Autore discussione Autore discussione marcob156
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Se è ben tenuto è ancora in rodaggio..

C'è chi ci ha fatto oltre i 300.000km

A proposito Marco ma te ne intendi di meccanica?

Siccome stavo raccogliendo dati e informazioni a titolo personale sul 2.0 Twin Spark 16V volevo avere una situazione statistica circa i consumi d'olio di questi bei propulsori...

Se ti va di darmi una mano, quando aprirai il tuo garage dove ci presenti la tua Gazzella con tutte le foto ecc.. ecc.. se riesci a postare i tuoi rilievi sul quantitativo d'olio consumato ogni tot km mi saresti molto utile a capire se si tratta per lo più di fasce usurate o di un accoppiamento pistone/canna cilindro voluto in fase di progettazione.

Il rapporto di misura ideale sarebbe ogni 1000km.
 
Va bene! Per il momento l'auto aveva appena fatto il tagliando quindi ha tutti i liquidi al livello massimo.

Ah ok quindi olio filtri ecc.. ecc..

Si bhe soprattutto se si percorre poca strada generalmente non si vede il consumo immediato.

Con la mia vado oltre i 2500km al mese.

Perdona le domande:


A chi hai affidato la 156 per Il tagliando?

A qualche officina autorizzata o ti sei cimentato di persona ?

Distribuzione completa con
Cinghie pompa e variatore?

Quanti km ha già percorso dalla manutenzione?


 
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Per rifare la cinghia di distruzione non sono importanti solo i km come parametro. Ma anche gli anni, è sempre consigliabile sostituirla entro i 4-5 anni.
 
capisco perfettamente. purtroppo il proprietario non è stato in grado di dirmi in che anno è stata fatta, l'auto era di suo padre e poi lui l'ha mossa negli ultimi anni solo una volta alla settimana per tenerla in esercizio, tagliandi e cose varie.


sarà mia premura farla il prima possibile
 
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Siccome stavo raccogliendo dati e informazioni a titolo personale sul 2.0 Twin Spark 16V volevo avere una situazione statistica circa i consumi d'olio di questi bei propulsori...

Se ti va di darmi una mano, quando aprirai il tuo garage dove ci presenti la tua Gazzella con tutte le foto ecc.. ecc.. se riesci a postare i tuoi rilievi sul quantitativo d'olio consumato ogni tot km mi saresti molto utile a capire se si tratta per lo più di fasce usurate o di un accoppiamento pistone/canna cilindro voluto in fase di progettazione.

Il rapporto di misura ideale sarebbe ogni 1000km.
Per il momento ho percorso più di 400Km e il livello dell'olio non si è mosso.
 
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