Salve a tutti.

babyalfista

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2014
7
1
4
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
166
Motore
2.4 jtd-m 20v 175cv
Un grande saluto a tutti, che componete questo fantastico gruppo.
Sono iscritto da un bel pò di tempo, anche se poi mi sono "addormentato"...ciedo umilmente scusa.
Anche perchè, avendo venduto la mia 166 2.4 jtdm 24v (mi frusterei per questo, anche se per cause di mancanza di lavoro), non ho seguito più la comunity.
Ma (per me) per fortuna, la passione alfa non l'ho mai abbandonata.
Fortunatamente ho ripreso a lavorare, non ho uno stipendiaccio ma vorrei tornare a farmi una macchina seria...

Da un pò di tempo sono quasi "corteggiato" dalla 159...1.9 jtdm 150cv.
Non voglio ammorbarvi con montagne di parole...perciò...ne ho una tra le mani anno 2006, 180.000 km e prezzo per me abbordabile.

Non conosco l'auto, se non sul web, e se ne dicono tante...i prò e i contro.

Ecco, vorrei delle delucidazioni, almeno se sapete a cosa potrei andare incontro se effettivamente la prendo, quali sorprese potrei trovare.

Grazie a tutti per la cortese attenzione e del vostro tempo, spero di poter contraccambiare un gg.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Ciao Alfista complimenti per la scelta! purtroppo di questi tempi non è facile trovare una stabilità..
L'importante è non arrendersi mai!

Io quella 159 del 2006 a 180.000km la lascerei perdere e mi orienterei su un modello più recente... meglio se dal 2009 al 2011.

• Mi piace
Reazioni: babyalfista
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma perché le versioni dal 2009 sono state migliorate rispetto alle precedenti.

Poi chiaramente... 180.000km..

Considerando che c'è da mettere mano al portafoglio per sistemare una serie di componenti.

Scusa kormrider...ho risposto sbadatamente senza leggere la tua risposta.
Sistemare ? Tipo?

Distribuzione; puleggia alternatore; pulizia valvola EGR; Collettore valvole swirl; condotti aspirazione; turbina e sensori vari, frizione e volano, pompa frizione, Debimetro; candelette; batteria; sospensioni; dischi freno e pastiglie; pneumatici.
Ecc....ecc..

Non andare oltre i 90.000 / 120.000km

Modelli dal 2009 in avanti massimo 80.000 / 90.000km qualche cosa si trova.

I costi alti di manutenzione sulla 59 si hanno tra i 120 e i 150 mila km....poi per altri 100 dovrebbe essere tutto apposto... I problemi sono quelli che ti ha elencato l'amico kormi....più aggiungersi puleggia motore e braccetti anteriori...

• Mi piace
Reazioni: kormrider