salve a tutti

Cavoli avevo appena chiesto a mio papa !
Mio Zio il fratello aveva la Gt 1750 rossa !
Dice che era un gran auto !

Il 1750 in effetti è una motorizzazione particolare !
Vero che se non sbagliato nel passato c’era la motorizzazione 1750 ?
Cercherò su Wikipedia magari !
La Giulia mi fa sciogliere ogni volta che la vedo !
si non sbagli... alfa ha motorizzato alcune auto col 1750 in passato ma tra qll e i motori di 4c e giulietta c'è solo la cilindrata in comune

sempre motori fiat sono...

Quindi? Sono motori del gruppo FCA, qual’é la stranezza? Cosa avrebbero dovuto fare secondo te. Avrei accettato la tua frase se avessero fatto scelte come quella di Mercedes ad esempio, cha equipaggia i suoi modelli con gli stessi motori della Dacia... i motori che tu definisci Fiat ( per me è un orgoglio) perima di equipaggiare le Alfa vengono riprogettati con materiali diversi, alluminio!!! Rifare un motore in alluminio significa investire per avere auto più prestazionali e con consumi più bassi. Ti ho fatto l’esempio di Mercedes, ma potrei farne altri, BMW sulla serie 3 monta i motori della Mini....

Quindi? Sono motori del gruppo FCA, qual’é la stranezza? Cosa avrebbero dovuto fare secondo te. Avrei accettato la tua frase se avessero fatto scelte come quella di Mercedes ad esempio, cha equipaggia i suoi modelli con gli stessi motori della Dacia... i motori che tu definisci Fiat ( per me è un orgoglio) perima di equipaggiare le Alfa vengono riprogettati con materiali diversi, alluminio!!! Rifare un motore in alluminio significa investire per avere auto più prestazionali e con consumi più bassi. Ti ho fatto l’esempio di Mercedes, ma potrei farne altri, BMW sulla serie 3 monta i motori della Mini....
si ma sta filippica la devi andare a fare a chi se ne esce con "adesso sono tornate le vere alfa non come qll di prima che sono fiat"

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
si ma sta filippica la devi andare a fare a chi se ne esce con "adesso sono tornate le vere alfa non come qll di prima che sono fiat"

Che intendi per vera Alfa? Una vera Alfa deve avere un aspetto sportivo, prestazioni di rispetto e un piacere di guida sopra la media. Mi pare che con i nuovi modelli ci siamo.

Che intendi per vera Alfa? Una vera Alfa deve avere un aspetto sportivo, prestazioni di rispetto e un piacere di guida sopra la media. Mi pare che con i nuovi modelli ci siamo.
io per vere alfa non intendo perchè per me sono alfa e basta... il proprietario del topic intende per vere qll coi motori alfa... l'ultima vera alfa è la 145 secondo qst criterio non 4c giulia e stelvio o 8c

• Mi piace
Reazioni: VURT e merk
Si la 159 come estetica interni e tenuta mi piace molto ! Se non l’avrei acquistata ! Ma questo motore si che spinge con i suoi 150cv jtm .... ma non canta .... io porto nel cuore perché vissute in famiglia da bambino ed altre possedute e guidate da me i motori che gorgogliavano , aspiravano aria quando acceleravi !
Però a quanto sto capendo da alcuni di voi Alfa si sta riproponendo per quello che era , si sta di nuovo distinguendo ! Nn conosco questo nuovo 1750 ma sono curioso !
Ritengo le Alfa delle grandi auto ma sono nostalgico di quando riconoscevi un Alfa al minimo senza vederla ! Penso che appena avrò finito di restaurare la mia vecchia Uno turbo che è un ricordo cercherò un Alfa anni 70 su cui metterci le mani !

non canta semplicemente perchè è un diesel... ovvio che non tiene il confronto con le vecchie alfa che erano benzina...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Caio a tutti, complimenti per la 159,comunque capisco benissimo quello che vuoi dire riguardo il suond inconfondibile che avevano le alfa con motori solo alfa. Certe volte sento il rumore del motore di mia moglie quando rientra da lavoro ( 156 1.9 m.jet 16v,) ...e invece quando mi affaccio vedo una multipla del cavolo parcheggiando:cool:.... all'ora faccio finta di niente e inizio a bere birra per dimenticate, :D:D:D:D.
io per vere alfa non intendo perchè per me sono alfa e basta... il proprietario del topic intende per vere qll coi motori alfa... l'ultima vera alfa è la 145 secondo qst criterio non 4c giulia e stelvio o 8c
Si...Si!!!!! ,,, la 145 e' l'ultima alfa .....:D:D.