Ciao a tutti,
sono un ragazzo di ventuno anni che ancora deve avere la sua prima auto e che da tre anni guida la 500L di famiglia. Molto probabilmente nel giro di due anni riuscirò avere nel garage l'auto che desidero, ovvero la Giulietta. Nel frattempo mi diverto a cercare informazioni sull'auto per capire su quale motorizzazione, cambio e allestimento orientarmi. Inoltre, cerco di comprendere come migliorare questo dannato interno stile FCA-Fiat, che non si addice all'Alfa Romeo.
Dall'esito delle mie ricerche (UNO; DUE) è emerso che la piattaforma FGA della Giulietta sarà in grado di alloggiare i nuovi motori Firefly Euro 6 d-temp, nelle varianti 1.0 120cv e 1.3 150cv - 180cv, quest'ultimo attualmente solo con cambio TCT (che però dovrebbe essere più performante rispetto a quello della nuova 500X Sport, vista la presenza del DNA per l'Alfa Romeo).
Invece, sotto il punto di vista estetico degli interni mi accontenterei di cambiare il volante della Giulietta con il volante della Giulia (c'è una discussione che seguo su questo forum). Tuttavia, non ho ancora capito se ci sia la possibilità di far funzionare clacson e airbag, visto che dei comandi al volante posso farne a meno e posso nasconderli magari con un wrap effetto fibra di carbonio o alluminio. D'altronde questa è la meccanica della emozioni, non l'elettronica...
A presto!
sono un ragazzo di ventuno anni che ancora deve avere la sua prima auto e che da tre anni guida la 500L di famiglia. Molto probabilmente nel giro di due anni riuscirò avere nel garage l'auto che desidero, ovvero la Giulietta. Nel frattempo mi diverto a cercare informazioni sull'auto per capire su quale motorizzazione, cambio e allestimento orientarmi. Inoltre, cerco di comprendere come migliorare questo dannato interno stile FCA-Fiat, che non si addice all'Alfa Romeo.
Dall'esito delle mie ricerche (UNO; DUE) è emerso che la piattaforma FGA della Giulietta sarà in grado di alloggiare i nuovi motori Firefly Euro 6 d-temp, nelle varianti 1.0 120cv e 1.3 150cv - 180cv, quest'ultimo attualmente solo con cambio TCT (che però dovrebbe essere più performante rispetto a quello della nuova 500X Sport, vista la presenza del DNA per l'Alfa Romeo).
Invece, sotto il punto di vista estetico degli interni mi accontenterei di cambiare il volante della Giulietta con il volante della Giulia (c'è una discussione che seguo su questo forum). Tuttavia, non ho ancora capito se ci sia la possibilità di far funzionare clacson e airbag, visto che dei comandi al volante posso farne a meno e posso nasconderli magari con un wrap effetto fibra di carbonio o alluminio. D'altronde questa è la meccanica della emozioni, non l'elettronica...
A presto!