Salve a tutti

ARTOTO

Super Alfista
14 Settembre 2019
338
323
119
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di ventuno anni che ancora deve avere la sua prima auto e che da tre anni guida la 500L di famiglia. Molto probabilmente nel giro di due anni riuscirò avere nel garage l'auto che desidero, ovvero la Giulietta. Nel frattempo mi diverto a cercare informazioni sull'auto per capire su quale motorizzazione, cambio e allestimento orientarmi. Inoltre, cerco di comprendere come migliorare questo dannato interno stile FCA-Fiat, che non si addice all'Alfa Romeo.
Dall'esito delle mie ricerche (UNO; DUE) è emerso che la piattaforma FGA della Giulietta sarà in grado di alloggiare i nuovi motori Firefly Euro 6 d-temp, nelle varianti 1.0 120cv e 1.3 150cv - 180cv, quest'ultimo attualmente solo con cambio TCT (che però dovrebbe essere più performante rispetto a quello della nuova 500X Sport, vista la presenza del DNA per l'Alfa Romeo).
Invece, sotto il punto di vista estetico degli interni mi accontenterei di cambiare il volante della Giulietta con il volante della Giulia (c'è una discussione che seguo su questo forum). Tuttavia, non ho ancora capito se ci sia la possibilità di far funzionare clacson e airbag, visto che dei comandi al volante posso farne a meno e posso nasconderli magari con un wrap effetto fibra di carbonio o alluminio. D'altronde questa è la meccanica della emozioni, non l'elettronica...
A presto!
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Grazie a tutti! Spero di riuscire ad avere informazioni sulle tematiche sopraelencate
 
Benvenuto nel club!
 
UPDATE: ebbene, dopo circa 1 anno dalla mia presentazione (1 in meno del previsto :p ) diventerò possessore della mia prima auto --> un'Alfa Romeo Giulietta 1.4 Tjet 120cv :rolleyes:. L'auto, km0 ott. 2020 pagata chiavi in mano 15250€ (ancora non ci credo, a prezzo di listino 22.500) da un concessionario ufficiale, mi verrà consegnata tra circa due settimane. L'allestimento naturalmente è quello base, comprensivo di vernice Nero Alfa e Pack Tech (Alpine 6'' AppleCarPlay con retrocamera e sensori parcheggio), che già ho in mente di "arricchire". Sono davvero felice di esser riuscito a scrivere nuovamente all'interno di questa discussione!

PS: purtroppo le nuove motorizzazioni, prima dell'interruzione definitiva della produzione, non sono arrivate... peccato mi accontenterò del super collaudato Tjet :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Ti do il benvenuto come Alfista e speriamo ti piaccia tanto come piace a me anche se ho quasi 3 volte la tua età ;).
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ciao benvenuto e complimenti. Alpine e da 7 ". Buona serata
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao benvenuto e complimenti. Alpine e da 7 ". Buona serata
Grazie! Hai ragione, sono ancora in stato confusionale :D Anche il prezzo di listino è sbagliato, il corretto é 24100€ :)
 
Ultima modifica: