Salve alfisti

nestorkat

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2024
4
5
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Salve Sono un nuovo proprietario di una mito 1.4 turbo del 2009 con 180000 km
L'auto è completamente originale unico proprietario e molto ben tenuta (a parte la sfogliatura del paraurti anteriore)
Volevo alcuni consigli su come trattare questo motore in maniera ottimale
E magari una vostra opinione...ho fatto bene?
 
Benvenuto. Bel gioiellino la Mito👍 fai una revisione al motore, cinghie nuove candele nuove un tagliando completo, controllo ai freni ecc…
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Adoro la Mito sin dalla sua uscita...gran bell'acquisto!

NB Qualche settimana fa ho portato quella che un amico ha preso per il figlio, un 1.4 TB 155 cv. Un gioiellino davvero
 
  • Like
Reactions: VURT e CONDORALFA75
Spero di aver fatto un buon acquisto...
Potreste darmi qualche consiglio su come fare durare il motore, visto il numero elevato di km...... è la mia prima vettura turbo
 
ciao benvenuto
 
Grazie a tutti del benvenuto...PS vi dico che questa è la mia prima alfa....ho guidato in passato lo a 75 turbo america di mio padre ❤️
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Spero di aver fatto un buon acquisto...
Potreste darmi qualche consiglio su come fare durare il motore, visto il numero elevato di km...... è la mia prima vettura turbo
Ciao allora per prima cosa un bel tagliando con olio giusto (quadrifoglio), dopodichè ogni 10.000 km cambio olio e filtri ed infine prima la fai scaldare bene e poi la puoi tirare, dopodichè dopo una bella tirata prima di spegnere il motore lascialo girare al minimo per almeno un minuto, ricordati sempre che il turbo scalda e quindi non bisogna mai spegnere subito il motore quando lo si è tenuto allego.
goditi questa bellissima Alfa, ti darà tante soddisfazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto