SAMSUNG GALAXY S22 ULTRA NON SI COLLEGA CON ANDROID AUTO DELLA STELVIO

Ho la stessa versione del software sulla mia stelvio..ho provato diversi cellulari e si collegano senza problemi ma il mio A53 non si vuole collegare..su altre macchine funziona
Su internet non riesco a trovare un aggiornamento per questo modello..
Hai risolto tu?
Io no. Ho un MY2018 e ci ho rinunciato, attendo la consegna di una nuova auto. Ci penserà chi la comprerà...😪
 
Mi pareva più semplice cambiare il cellulare piuttosto che l'auto....
Sembra che la versione android 13 per questo modello di stelvio non riesce ad accoppiarsi. L'unico sistema è l aggiornamento software dell auto..ma mi dice sul sito che non sono disponibili aggiornamenti
 

Allegati

  • Screenshot_20230512_232606_Chrome.jpg
    Screenshot_20230512_232606_Chrome.jpg
    183.9 KB · Visualizzazioni: 56
hai provato a svuotare la cache del bluetooth?
  1. Avviare il Impostazioni
  2. Vai su Apps gestione o qualcosa del genere
  3. Tocca il menu a tre punti nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  4. Seleziona un'opzione per visualizzare le app di sistema.
  5. Trova Bluetooth nell'elenco e toccarlo. (dovrebbero essere 3 voci)
  6. Aprile una per una e seleziona Cancella cache.
 
per quello che mi risulta , il miglior modo per farlo funzionare è instalalre di nuovo android auto sul cell. Non dipende mai dall'auto che presta di fatto solo lo schermo ma al device
 
Sembra che la versione android 13 per questo modello di stelvio non riesce ad accoppiarsi. L'unico sistema è l aggiornamento software dell auto..ma mi dice sul sito che non sono disponibili aggiornamenti
Non so dirti per le Stelvio/Giulia dal 2020 in poi, ma per quelle prima l'aggiornamento dell'infotainment non veniva mai indicato anche se presente, dato che l'aggiornamento non era previsto che potesse essere fatto dall'utente finale ed inoltre le indicazioni Alfa sono quelle di non effettuare gli aggiornamenti se l'utente non lamenta malfunzionamenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per quello che mi risulta , il miglior modo per farlo funzionare è instalalre di nuovo android auto sul cell. Non dipende mai dall'auto che presta di fatto solo lo schermo ma al device

Android Auto non è un semplice screen mirroring. Sono 2 sistemi che si interfacciano tramite connessione usb.
Ci sono quindi mille combinazioni fra vers. software dell'auto e/o del telefono che possono creare problemi.
Sulla mia MY19 ho problemi con la guida vocale di GMaps se collego il mio Huawei P30pro. Il sistema invece va bene coln Samsung A20s che uso per lavoro.
E il mio P30pro va benissimo sulla 500X di mia moglie. Tutto aggiornato alle ultime versioni software...