Tra le tante cose che si ipotizzano per il nuovo gruppo Fia-Chrysler, alcune scelte appaiono già pressochè definite.
Entro un paio d'anni al massimo i marchi Dodge e Chrysler dovrebbero uscire dal mercato Europeo visto che i modelli dovrebbero essere venduti con i loghi di Fiat e Lancia.
La nuova ammiraglia Lancia dovrebbe nascere dalla prossima 300C, quindi trazione posteriore, frontale "Lancia" e profonda revisione degli interni visto che dovrebbero essere adeguati allo stile Lancia ed ai gusti più sofisticati della clientela "premium" europea.
Se la prossima 300C non avrà l'aspetto da "blindato" dell'attuale, non è detto che con un più elegante ed adeguato frontale ed interno non riesca a ritagliarsi un suo spazio nel segmento Premium.
Certo i tempi dei successi della Thema sono lontanissimi ma, perlomeno, dovrebbe essere evitato l'aspetto "ministeriale" delle ultime ammiraglie Lancia.
Anche dalla Sebring dovrebbe nascere una cabrio 4 posti con marchio Lancia (segmento E).
Dalla piattaforma della Voyager nasceranno di sicuro la prossima Phedra e, forse, la Ulysse ponendo fine all'attuale accordo con il gruppo PSA sui grandi monovolume.
Discorso Fiat-Dodge, Quattroruote ipotizza per ora una semplice sostituzione di calandra alla Nitro e Journey (con tanto di render...) con risultati estetici non certo memorabili.
E' vero che si tratta di prodotti relativamente recenti tuttavia, specialmente per la Nitro, era proprio il frontale aggressivo che la caratterizzava dalla concorrenza, il rischio di rovinarla è grosso.
Della "Fiat Journey" che dire... è una grossa crossover con un estetica così così (specialmente al posteriore) un face lifting un po' forzato potrebbe farla cadere nell'anonimato definitivamente.
Entro un paio d'anni al massimo i marchi Dodge e Chrysler dovrebbero uscire dal mercato Europeo visto che i modelli dovrebbero essere venduti con i loghi di Fiat e Lancia.
La nuova ammiraglia Lancia dovrebbe nascere dalla prossima 300C, quindi trazione posteriore, frontale "Lancia" e profonda revisione degli interni visto che dovrebbero essere adeguati allo stile Lancia ed ai gusti più sofisticati della clientela "premium" europea.
Se la prossima 300C non avrà l'aspetto da "blindato" dell'attuale, non è detto che con un più elegante ed adeguato frontale ed interno non riesca a ritagliarsi un suo spazio nel segmento Premium.
Certo i tempi dei successi della Thema sono lontanissimi ma, perlomeno, dovrebbe essere evitato l'aspetto "ministeriale" delle ultime ammiraglie Lancia.
Anche dalla Sebring dovrebbe nascere una cabrio 4 posti con marchio Lancia (segmento E).
Dalla piattaforma della Voyager nasceranno di sicuro la prossima Phedra e, forse, la Ulysse ponendo fine all'attuale accordo con il gruppo PSA sui grandi monovolume.
Discorso Fiat-Dodge, Quattroruote ipotizza per ora una semplice sostituzione di calandra alla Nitro e Journey (con tanto di render...) con risultati estetici non certo memorabili.
E' vero che si tratta di prodotti relativamente recenti tuttavia, specialmente per la Nitro, era proprio il frontale aggressivo che la caratterizzava dalla concorrenza, il rischio di rovinarla è grosso.
Della "Fiat Journey" che dire... è una grossa crossover con un estetica così così (specialmente al posteriore) un face lifting un po' forzato potrebbe farla cadere nell'anonimato definitivamente.