Saranno vendute in Europa come Fiat e Lancia le prossime Dodge e Chrysler.

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,665
146
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Tra le tante cose che si ipotizzano per il nuovo gruppo Fia-Chrysler, alcune scelte appaiono già pressochè definite.

Entro un paio d'anni al massimo i marchi Dodge e Chrysler dovrebbero uscire dal mercato Europeo visto che i modelli dovrebbero essere venduti con i loghi di Fiat e Lancia.

La nuova ammiraglia Lancia dovrebbe nascere dalla prossima 300C, quindi trazione posteriore, frontale "Lancia" e profonda revisione degli interni visto che dovrebbero essere adeguati allo stile Lancia ed ai gusti più sofisticati della clientela "premium" europea.
Se la prossima 300C non avrà l'aspetto da "blindato" dell'attuale, non è detto che con un più elegante ed adeguato frontale ed interno non riesca a ritagliarsi un suo spazio nel segmento Premium.
Certo i tempi dei successi della Thema sono lontanissimi ma, perlomeno, dovrebbe essere evitato l'aspetto "ministeriale" delle ultime ammiraglie Lancia.

Anche dalla Sebring dovrebbe nascere una cabrio 4 posti con marchio Lancia (segmento E).

Dalla piattaforma della Voyager nasceranno di sicuro la prossima Phedra e, forse, la Ulysse ponendo fine all'attuale accordo con il gruppo PSA sui grandi monovolume.

Discorso Fiat-Dodge, Quattroruote ipotizza per ora una semplice sostituzione di calandra alla Nitro e Journey (con tanto di render...) con risultati estetici non certo memorabili.

E' vero che si tratta di prodotti relativamente recenti tuttavia, specialmente per la Nitro, era proprio il frontale aggressivo che la caratterizzava dalla concorrenza, il rischio di rovinarla è grosso.

Della "Fiat Journey" che dire... è una grossa crossover con un estetica così così (specialmente al posteriore) un face lifting un po' forzato potrebbe farla cadere nell'anonimato definitivamente.
 
A questo punto chiudere Lancia e fiat e produrre solo auto americane.. :mad: poi dalle cinesi faranno l'Alfa.. :mad: uff... sto gruppo fiat ha stravolto tutto.. povera Alfa.. e Lancia... p.s ma evete visto quanto è brutta la CRYSLER DELTA? :mad:
 
ma evete visto quanto è brutta la CRYSLER DELTA? :mad:

...cambia solo la calandra priva del marchio Lancia e con listelli orizzontali...praticamente è una Delta senza logo!
per quanto riguarda l'ammiraglia Lancia, ho visto il render sul giornale e non mi pare proprio malvagia, però mi fà un certo effetto una Lancia a trazione posteriore.
 
La vendita di auto con 2 marchi differenti in 2 mercati diversi (vedi opel/Vauxhall) non vedo minimamente cosi oltraggiosa; le lancia avranno finalmente una gamma verso l'alto perchè a parte il phedra la lancia non sarebbe mai andata oltre la delta.
Chi se ne frega se in america la delta ha una calandra chrysler??? tanto io vivo in europa e la delta americana non la vedrò mai.
L'unica cosa che non mi piace è che la lancia avrà le ammiraglie di casa fiat mentre l'alfa farà al massimo un suv stile X1
 
eh gia'.. :mad: se vinco la lotteria strappo l'Alfa alla fiat.. vi unite a me? (scusate l'OT)
 
Ma avete visto quant'è brutta la CRYSLER DELTA? :mad:

E' stata cambiata solo la calandra giusto per il salone di Detroit, probabilmente per fare un po' di marketing (mancavano persino le luci di ingombro, obbligatorie sul mercato nord americano).

per quanto riguarda l'ammiraglia Lancia, ho visto il render sul giornale e non mi pare proprio malvagia, però mi fà un certo effetto una Lancia a trazione posteriore.

In effetti i frontali con il family feeling Lancia sembrano adattarsi bene, quella che ne guadagna di più è la Sebring che guadagnerebbe un muso elegante e sportivo al posto di quello un po' anonimo del modello USA.

Difficile dire della 300C, il modello attuale è a fine vita e, per quanto personale, non è esattamente bellissima... ovvio che la prossima Lancia sarà sul modello nuovo.
 
p.s ma evete visto quanto è brutta la CRYSLER DELTA? :mad:
E' identica alla Lancia Delta. Dai ragazzi, leviamoci i prosciutti dagli occhi e cerchiamo di essere oggettivi nei commenti. Il mercato dell'auto è sull'orlo del baratro, certe scelte sono quasi "obbligate", il fallimento in massa è dietro l'angolo!!
 
volete sempre la TP..e adesso che faranno una italiana con TP vi lamentate..la delta poi è =...cambia solo la calandra..basta dire di di no alla globalizzazione dei marchi..ormai è quella la strada x sopravvivere!
e poi a me la 300c piace già adesso!
 
Io una lancia thema sulla base della futura chrysler 200c non la vedrei male... anzi la vedo molto in linea con l'attuale design!!

Chrysler 200C EV Concept - 2/20
Chrysler 200C EV Concept - 3/20

Grazie alla collaborazione con Chrysler tutto il gruppo fiat può espandere la sua gamma verso l'alto.. mentre la Chrysler la espanderà verso il basso, senza rischi di sovrapposizione (vendono in mercati diversi).
In sostanza sono 2 gruppi complementari.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto