Sassolini sopra il collettore : come li tolgo?

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da imola, 3 Marzo 2008.

  1. Lo so che sembra..........anzi è una cosa stupida.........però non so veramente come fare......all'ora: mi si sono infilati dei sassolini dentro la lamiera che avvolge il due in uno del collettore di scarico(quello che credo debba servire a non far disperdere troppo calore nella cabina), ho provato a soffiarli, a picchiettarceli sperando che saltassero fuori da dove sono entrati, ma nulla........come posso fare?mica devo rismontare il collettore?
    Mica per altro........ma fanno un rumore fastidiosissimo.........
     
  2. Re: Sassolini e marmitta

    Non ti so dire purtroppo, peró perpiacere toglimi una curiositá, come cavolo hai fatto a farcii andare dei sassolini dentro? :)
     
  3. Re: Sassolini e marmitta

    credo di avre lo stesso problema anche io sulla 145....
    in progressione intorno ai 2000/2500 giri si sente una vibrazione....
    ho provato, solevando la macchina a dare delle botte sulla marmotta e ho notato che dando dei solpi al kat, si averte quel tintinnia...
    il Kat ha una paratia esterna nella quale si sono infiltate deii piccole pietrine che vibrano....

    che fare... me le tendo direi :D

    Ciau
    GNA!
     
  4. Re: Sassolini e marmitta

    Non so proprio come ho fatto...........cioè, il collettore è il famoso collettore sostituito due mesi fa dopo una tremenda botta(ma non troppo, diciamo che è un brutto ricordo......)svelgendo il pilloro di un cancello, tipo quello che ferma le due ante nei cancelli automatici........con la sola forsa del collettore........va bè, tralasciando questo, non vado quasi mai nel ghiaino, è difficile, poi è da due mesi, l'unica soluzione è che il meccanico non l'abbia scossa a modo da eventuali residui di sporco(cosa che mi sembra strana) e ci fossero gia quando l'ho comprata dallo sfattino...........altrimenti non saprei..............però: se facesi un taglio tra le due parti della marmitta, li slabbro un po verso l'esterno, soffio e ribatto il tutto a suo posto con un martellino?non so se mi sono spiegato, tagliare la lamiera che avvolge il due in uno, non la marmitta in se per se.......
     
  5. Re: Sassolini e marmitta

    fallo. quella lamiera non ha una grande utilità. Aprila e poi risaldala.
    ciao
     
  6. Re: Sassolini e marmitta

    Se non lo risaldo a cosa vado incontro, so che c'è per non far dissipare troppo calore nella cabina, credo che la marmitta arrivi a temperature tipo di 500 ghradi se non di piu, non vorrei esagerare.......se mi limito ad aprirlo un po far cadere i sassolini e ribatterlo al suo posto, ovviamente con un lavoro fatto con la giusta parsimonia, se dopo deve essere la lamiera a vibrare rison da capo.......quindi dico di ribatterlo lasciandolo sempre un po scostato tra le due lamiere appunto divise........
     
  7. Re: Sassolini e marmitta

    Dovrebbe bastare. Al limite lo saldi in secondo tempo.
     
  8. Re: Sassolini e marmitta

    per me non sono sassolini, vibra e basta...
     
  9. Re: Sassolini e marmitta

    Ma.............all'inizio pensavo anchio ci fosse una vibrazione della marmitta, magari strinta male, o che fosse il catalizzatore.....ma poi l'ho portata dal meccanico, l'ha alzata sul ponte e ha incominciato a soffiare dentro il 2-1 da dove poteva, ha fatto saltare fuori un po di sassolini, credendo di averli tolti tutti, mi ha fatto andare via, ma poco dopo ho sentito che c'e n'erano altri, così mi sono rimesso da solo a soffiare e ne ho tolti altri 4 ma non ha ancora smesso........poi se provo a tirare qualche pugnetto sotto il due in uno si sente chiaramente la vibrazione dei sassolini, anche se picchio con una chiave sotto la lamiera si sente il sassolino che saltella all'interno......
     
  10. Re: Sassolini e marmitta

    Prova a soffiare col compressore :confused: :decoccio: