Sassolini sul cofano

Alessandro86

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2017
6
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel
buongiorno, la mia Giulia è un bel blu Misano ma a causa dell’inverno( sale sulle strade) mi è saltata la vernice sul cofano in due piccoli punti da circa 1mm^2 , sono andato al concessionario e mi hanno detto che il kit per il colore 756 blu Misano non c’è e il carrozziere mi ha detto che il colore non riesce a farlo, avete qualche soluzione da propormi? Grazieeee
 
  • Like
Reactions: Christiancfs
buongiorno, la mia Giulia è un bel blu Misano ma a causa dell’inverno( sale sulle strade) mi è saltata la vernice sul cofano in due piccoli punti da circa 1mm^2 , sono andato al concessionario e mi hanno detto che il kit per il colore 756 blu Misano non c’è e il carrozziere mi ha detto che il colore non riesce a farlo, avete qualche soluzione da propormi? Grazieeee
A me risulta che qualcuno nel forum l'ha già comprato, non ricordo chi.
 
buongiorno, la mia Giulia è un bel blu Misano ma a causa dell’inverno( sale sulle strade) mi è saltata la vernice sul cofano in due piccoli punti da circa 1mm^2 , sono andato al concessionario e mi hanno detto che il kit per il colore 756 blu Misano non c’è e il carrozziere mi ha detto che il colore non riesce a farlo, avete qualche soluzione da propormi? Grazieeee
Guarda qui. I kit sono spettacolari e la vernice identica all’originale.

Ritocco Vernice Auto | Color N Drive

Ciao
 
  • Like
Reactions: ziopalm
buongiorno, la mia Giulia è un bel blu Misano ma a causa dell’inverno( sale sulle strade) mi è saltata la vernice sul cofano in due piccoli punti da circa 1mm^2 , sono andato al concessionario e mi hanno detto che il kit per il colore 756 blu Misano non c’è e il carrozziere mi ha detto che il colore non riesce a farlo, avete qualche soluzione da propormi? Grazieeee

Basta andare in un negozio che vende vernici per auto. Loro hanno il tintometro computerizzato e con il numero della vernice della tua auto te la fanno in pochi minuti in un contenitore specifico per ritocchi. Poi vai a casa, prendi uno stuzzicadenti bagni la punta nella vernice, con pochissima vernice e con la punta vai a riempire il danno fatto dal sassolino. Metti pochissima vernice. Se con il primo intervento non risolvi aspetta che si asciughi una mezzoretta e ripeti l’operazione
 
il kit per il colore 756 blu Misano non c’è e il carrozziere mi ha detto che il colore non riesce a farlo,

Impossibile che il carrozziere non riesca a farlo. Al giorno d'oggi con lo spettrofotometro (buono) non c'è colore che non possano fare.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie tante delle risposte, inizierò a fare qualche giro per altri carrozzieri (finora giuro 3 carrozzieri mi hanno detto che non riescono a farlo)
 
Per due piccoli punti sicuramente non è conveniente disturbare lo spettrofotometro...

Considerata la limitata superfice puoi utilizzare qualsiasi sticker di colore simile, tanto si confonde di sicuro.
Il ritocco, fatto anche con il colore originale, si vedrebbe salvo che tu non voglia riverniciare completamente il cofano...

Occhio comunque che l'inverno non è ancora finito... ;)
 
Grazie tante delle risposte, inizierò a fare qualche giro per altri carrozzieri (finora giuro 3 carrozzieri mi hanno detto che non riescono a farlo)
Purtroppo ho avuto un tamponamento nelle scorse settimane che mi ha obbligato a sostituire il paraurti posteriore. Ho affidato il lavoro al carrozziere di cui è solita servirsi mia moglie in officina e come vedi dalle immagini il lavoro è stato eseguito alla perfezione. Non credo che il blu misano sia un colore diverso o più complesso di altri, tra l'altro essendo un auto nuova non è stato necessario sfumare le altre parti della carrozzeria.
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    120 KB · Visualizzazioni: 595
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    292.9 KB · Visualizzazioni: 760
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per due piccoli punti sicuramente non è conveniente disturbare lo spettrofotometro...

Ovvio. Era per dire che è impossibile per un (bravo) carrozziere non riuscire a replicare il colore.

Considerata la limitata superfice puoi utilizzare qualsiasi sticker di colore simile, tanto si confonde di sicuro.

Infatti, per un ritocco di un paio di puntini va più che bene anche un colore rifatto "ad occhio"!