Sbrinare lunotto col ghiaccio

0cirn3

Alfista Intermedio
18 Ottobre 2011
1,187
39
49
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 TCT 170cv
L'altra sera ero con Audi di un amico. Auto ghiacciata al'uscita dal locale. Gli chiedo come mai non attivi le serpentine del lunotto posteriore e mi ha detto che sono fatte per l' appannamento e non per il ghiaccio. Potrebbe saltare qualcosa. Sono rimasto incredulo,da quando ho la patente non mi sono mai posto problemi. Solo fortuna o il mio amico si sbaglia?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

L'altra sera ero con Audi di un amico. Auto ghiacciata al'uscita dal locale. Gli chiedo come mai non attivi le serpentine del lunotto posteriore e mi ha detto che sono fatte per l' appannamento e non per il ghiaccio. Potrebbe saltare qualcosa. Sono rimasto incredulo,da quando ho la patente non mi sono mai posto problemi. Solo fortuna o il mio amico si sbaglia?

Rimango Basito !!!
forse il loro a 4 cerchi....
tanto che il nostro a pagina 63 del manuale U&M si chiama disappannamento/sbrinamento lunotto termico......
Aloha

- Informazione Pubblicitaria -
ovviamente servono anche per sbrinare :guid:

R: Sbrinare lunotto col ghiaccio

Che i vetri delle audi non siano progettati per subire shock termici causati da una resistenza che si scalda? Mah

Re: R: Sbrinare lunotto col ghiaccio

Che i vetri delle audi non siano progettati per subire shock termici causati da una resistenza che si scalda? Mah

Nessuno è nato per subire choc termici ma comparare un lento riscaldamento da parte del lunotto termico al, ad esempio, buttare un pentolino d'acqua bollente per togliere la brina mi pare assurdo visto che solo quest'ultimo caso è assimilabile a choc termico

Re: R: Sbrinare lunotto col ghiaccio

no...lo sono senz'altro.
Con tutti i soldi che spendono (e giuatamente fanno pagare ai clienti) in ricerca e sviluppo , lo escludo categoricamente
Aloha

PS
L'importante è non comportarsi come il mio vicino.....
Parabrezza e lunotto brinati , che fare ??
Vai con l'acqua calda..........

E' ovvio che la teoria del tuo amico è errata.

del deserto......artico
Aloha

X