Montare un pioneer doppio din?

ShadyManu

Nuovo Alfista
20 Novembre 2014
5
0
1
Fr
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
2012
Salve a tutti, Ho un piccolo problema con la mia MiTo.. Per ora ho lo stereo originale Alfa, però quando ho comprato la macchina (da un privato) mi ha messo nel prezzo uno stereo Pioneer doppio din.. Il problema, è che questo stereo (collegandolo col filo con cui collego quello originale Alfa), non si spegne.. Non ha un tasto di spegnimento, è 'progettato' per spegnersi sotto quadro.. Ma non succede (quello Alfa invece si spegne anche sotto quadro).. Ora, io sono parecchio ignorante in materia, ma ho trovato amici che mi dicono di saper risolvere il problema.. Però , prima di loro, sono passato a due elettrauto, e uno di loro mi ha detto che toccando cose sbagliate potrebbe saltare la centralina (e quindi 3'000€ di danno), mentre l'altro mi ha detto che non corro alcun rischio.. I miei amici anche dicono che non c'è alcun rischio.. Voi cosa mi dite? Faccio fare al mio amico che dice di saperlo fare? (Come lavoro fa l'elettricista, quindi è in gamba).. Oppure c'è veramente il rischio di fare un bel danno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk