Scandalo Km0

Fransis

Alfista principiante
28 Agosto 2006
1,449
8
39
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv Distinctive Sport+Premium Pack
mi rifiuto di credere che metà delle aston martin, delle jaguar e delle bentley vengano vendute km0...

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,062
1
1,395
171
39
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
confermo anche io acquisto km/0
La vedo dura molto dura le Aston km/0 :lachen001: ma è una battuta vero? :lol: Quelle auto vengono fatte quasi su misura del cliente. :aktion060: Ma chi lo ha scritto? Ma se la Bentley se la mena addirittura per la bellezza dei locali del concessionario e fa sconti non maggiori al 3/4% su forti acquisti... sususus

E

espirit

Utente Cancellato
almeno stiamo primi :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001:

cmq penso che sia una boiata e una bufala pazzesca quella tabella...

ora da voi non so ma io ho girato abbastanza prima di prende la GT xkè volevo trovare una 159 qtronic 2.4 a km0 ma non l'ho trovata però ho trovato mooolte classe c e bmw serie 3 e 5 con quella formula, anche "personalizzate" quindi credo poco a se tabelline del caxxo.....

poi scandalo mah se sa formula fa risparmiare oltre il 20 e oltre percento......

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
anche la mia è una km0 e mi sono trovato benissimo. Le km0 sono auto valide, godono di forti sconti e generalmente sono ben accessoriate.
Probabilmente si parla di scandalo perchè si alterano le liste delle auto vendute annualmente

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,118
358
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
gfilips ha detto:
Probabilmente si parla di scandalo perchè si alterano le liste delle auto vendute annualmente

E chi se ne frega non lo vogliamo aggiungere???
Forse chi ha scritto sto articolo può permettersi di comprare auto non immatricolate pagandole a prezzo pieno. Ma ci sono migliaia di italiani che non se lo possono permettere e invece con la formula del km 0 riescono ad acquistare una macchina di loro gusto. Possibile che ci sia gente che fa articoli su giornali nazionali così pieni di demagogia e di fantaeconomia??? :grinser046: :grinser046: :grinser046:

T

tenerone

Utente Cancellato
pietro ha detto:
Possibile che ci sia gente che fa articoli su giornali nazionali così pieni di demagogia e di fantaeconomia??? :grinser046: :grinser046: :grinser046:
Beh...Repubblica ne è un esempio :Vomito::...basti pensare che ha attribuito la scoperta del Common rail a Bosch.. :put_down:

Arcy79

Alfista principiante
30 Marzo 2006
671
0
16
41
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
150cv Mjet
io posso capire che ci sia un interesse da parte del consumatore verso le km0 perchè in tal modo vai a risprmiare parecchi soldini ma sinceramente anche io considero questo tipo di vendita come scandalosa in quanto se è vero che ci sono più possibilità di vendita e quindi di acquisto c'è però da sottolineare come tale meccanismo comporti una eccessiva svalutazione del prodotto........a questo punto sarebbe meglio abbassare i listini e non avvicinarsi nemmeno a questo concetto di vendita...........ovviamente IMHO

Pietro

Staff Forum
Moderatore
4 Gennaio 2007
6,118
358
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
tenerone ha detto:
Beh...Repubblica ne è un esempio :Vomito::...basti pensare che ha attribuito la scoperta del Common rail a Bosch.. :put_down:

Volevi dire l'invenzione... :)
Bosch lo ha industrializzato. Ma l'invenzione spetta al centro ricerche FIAT. Giusto???
ciao

Arcy79

Alfista principiante
30 Marzo 2006
671
0
16
41
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
150cv Mjet
pietro ha detto:
tenerone ha detto:

Volevi dire l'invenzione... :)
Bosch lo ha industrializzato. Ma l'invenzione spetta al centro ricerche FIAT. Giusto???
ciao

giustissimo :)

Pietro

Staff Forum
Moderatore
4 Gennaio 2007
6,118
358
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Arcy79 ha detto:
io posso capire che ci sia un interesse da parte del consumatore verso le km0 perchè in tal modo vai a risprmiare parecchi soldini ma sinceramente anche io considero questo tipo di vendita come scandalosa in quanto se è vero che ci sono più possibilità di vendita e quindi di acquisto c'è però da sottolineare come tale meccanismo comporti una eccessiva svalutazione del prodotto........a questo punto sarebbe meglio abbassare i listini e non avvicinarsi nemmeno a questo concetto di vendita...........ovviamente IMHO

Davvero??? e la svalutazione eccessiva sarebbe dovuta al fatto che il primo proprietario era una concessionaria???
Allora dimmi una cosa: tu preferiresti prendere una macchina di che ha avuto un solo proprietario a 20.000 euro o la stessa macchina che ne ha avuti 2, di cui il primo era una concessionaria, a 15.000 euro???

E poi i conti non si fanno in assoluto... :allesmoegliche009:
Facciamo invece il conto della serva: se compro una macchina a km 0 risprmiando 8.000 euro sul prezzo, quando la rivendo la posso dare via svalutata di 5.000 euro e ho sempre fatto un affare.
ciao

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente