Scandalo Km0

Renato156jts ha detto:
ecco fransis dopo tante parole scritte hai esaudito i miei dubbi ......
quello che vorrei capire se un domani ai fini della rivendita o permuta a un concessionario viene considerata una svalutazione maggiore .....in quanto dal libretto si identificano 2 propietari.....
ciao
renato

diciamo che la risposta giusta è sempre NI...

in teoria dovrebbe esserlo, la macchina multiproprietario vale meno della stessa macchina uniproprietario e facendo una valutazione dell'usato utilizzando ad esempio l'infocarweb di quattroruote c'è la specifica voce del numero di proprietari che va a diminuire la quotazione

dall'altra parte non mi risulta che siano così tanti i venditori che chiedono il numero di proprietari, se sono un po' furbi prima di valutare la macchina si fan dare il libretto (in modo da vedere il modello preciso, ma anche il n di proprietari).

in ogni caso a distanza di 5 o più anni le due valutazioni (uniproprietario e multiproprietario) tendono a convergere sempre di più per cui tra 10 anni la tua km0 varrà come la stessa vettura nuova (cioè molto poco).
diciamo che se invece cambi l'auto ogni 2 anni la cosa potrebbe anche avere un peso
 
Personalmente sono Pro-Km0, è ovvio che ognuno guarda le proprie tasche nel momento dell'acquisto, se poi i Santoni della finanza mondiale dicono il contrario chissenefrega :lol:

Entrambe le mie Alfa erano Km0 : la Spider era stata immatricolata 2 mesi prima dal mio acquisto, risparmiando circa 5000 euro, 800km fatti (demo) e 2 anni di garanzia.
La 147 aveva già 1 anno di immatricolazione del conce, 0 Km ma 1 anno solo di garanzia, ma il prezzo era eccezzionale, sarei stato un pazzo a non prenderla..
Oggi come oggi rifarei esattamente gli stessi acquisti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tenerone ha detto:
Personalmente sono Pro-Km0, è ovvio che ognuno guarda le proprie tasche nel momento dell'acquisto, se poi i Santoni della finanza mondiale dicono il contrario chissenefrega :lol:

Entrambe le mie Alfa erano Km0 : la Spider era stata immatricolata 2 mesi prima dal mio acquisto, risparmiando circa 5000 euro, 800km fatti (demo) e 2 anni di garanzia.
La 147 aveva già 1 anno di immatricolazione del conce, 0 Km ma 1 anno solo di garanzia, ma il prezzo era eccezzionale, sarei stato un pazzo a non prenderla..
Oggi come oggi rifarei esattamente gli stessi acquisti :)

Questo è il senso di tutti i discorsi fatti. :)