Scarichi acqua piovana/lavaggio

M

MPP

Utente Cancellato
Sapete per cortesia dove le Giulia scarichino l'acqua che defluisce dal parabrezza quando piove o quando si lava l'auto?
Di solito (altre auto) so che esiste uno scarico verso i passaruota anteriori ma sono curioso di capire se ci sia una diramazione verso zone del sottoscocca.

Sono tre giorni che la mia fa...pipì da un punto centrale subito sotto al cambio (e dietro la paratia del motore). Un 150-200 cc ogni mattina, direi.
MAI successo prima (e di acqua ne ha presa) e non è condensa del clima.
E' assolutamente acqua (al tatto e...anche al gusto...cosa non si farebbe per lei :rolleyes:) e non è liquido di raffreddamento (aspetto, odore e sapore - anche se di solito non bevo il glicole etilenico... - e vaschette a livello).
Immagino che sotto il diluvio si sia mezza affogata e magari qualche scarico è un po' ostruito e drena lentamente...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: centoos
Ciao penso che come dici si sia un po otturata la canalina di scarico, con fogliame o altro.
Certo che se ti sei gustato il liquido non ben definito, vuol dire che sei proprio innamorato della tua auto. Come da vero Alfista
Sapete per cortesia dove le Giulia scarichino l'acqua che defluisce dal parabrezza quando piove o quando si lava l'auto?
Di solito (altre auto) so che esiste uno scarico verso i passaruota anteriori ma sono curioso di capire se ci sia una diramazione verso zone del sottoscocca.

Sono tre giorni che la mia fa...pipì da un punto centrale subito sotto al cambio (e dietro la paratia del motore). Un 150-200 cc ogni mattina, direi.
MAI successo prima (e di acqua ne ha presa) e non è condensa del clima.
E' assolutamente acqua (al tatto e...anche al gusto...cosa non si farebbe per lei :rolleyes:) e non è liquido di raffreddamento (aspetto, odore e sapore - anche se di solito non bevo il glicole etilenico... - e vaschette a livello).
Immagino che sotto il diluvio si sia mezza affogata e magari qualche scarico è un po' ostruito e drena lentamente...
 
Ciao penso che come dici si sia un po otturata la canalina di scarico, con fogliame o altro.
Certo che se ti sei gustato il liquido non ben definito, vuol dire che sei proprio innamorato della tua auto. Come da vero Alfista
:D
Olio: sa di olio...
Liquido di raffreddamento: dolce...
:D
L'importante è "gustarne" poco poco...
Del resto molti e molti anni fa (ma tanti...), l'esame delle urine per il diabete si faceva assaggiando con il dito una goccia di pipì...mi dicono...
:eek::oops:
 
Nooooo. Meno male che c'è stata un evoluzione in merito
:D
Olio: sa di olio...
Liquido di raffreddamento: dolce...
:D
L'importante è "gustarne" poco poco...
Del resto molti e molti anni fa (ma tanti...), l'esame delle urine per il diabete si faceva assaggiando con il dito una goccia di pipì...mi dicono...
:eek::oops:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
MPP non so dove sia il drenaggio ma devi prestargli mooooooooolta attenzione, perchè se si dovesse ostruire del tutto troverai acqua all'interno dell'abitacolo. A me è successo l'anno scorso, in occasione di pioggia persistente e prolungata, sulla mia Alfa 147. Il meccanico ha poi ripulito i condotti di drenaggio sotto la base del parabrezza (che erano ostruiti da fogliame ed aghi di pino) e tutto si è risolto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
:D
Olio: sa di olio...
Liquido di raffreddamento: dolce...
:D
L'importante è "gustarne" poco poco...
Del resto molti e molti anni fa (ma tanti...), l'esame delle urine per il diabete si faceva assaggiando con il dito una goccia di pipì...mi dicono...
:eek::oops:
di cognome fai "casa" e il secondo nome è gregorio?
 
Sapete per cortesia dove le Giulia scarichino l'acqua che defluisce dal parabrezza quando piove o quando si lava l'auto?
Di solito (altre auto) so che esiste uno scarico verso i passaruota anteriori ma sono curioso di capire se ci sia una diramazione verso zone del sottoscocca.

Sono tre giorni che la mia fa...pipì da un punto centrale subito sotto al cambio (e dietro la paratia del motore). Un 150-200 cc ogni mattina, direi.
MAI successo prima (e di acqua ne ha presa) e non è condensa del clima.
E' assolutamente acqua (al tatto e...anche al gusto...cosa non si farebbe per lei :rolleyes:) e non è liquido di raffreddamento (aspetto, odore e sapore - anche se di solito non bevo il glicole etilenico... - e vaschette a livello).
Immagino che sotto il diluvio si sia mezza affogata e magari qualche scarico è un po' ostruito e drena lentamente...
Inizia ad avere problemi di incontinenza....sta invecchiando....
 
Sollevata, guardato tutto, anche l'alloggiamento del body computer.
Allora: dopo il serraggio di due viti leeeggermente lasche non c'è più la goccia d'olio sotto al cambio.
:)
La goccia d'acqua, invece, viene da sopra il cambio dove dovrebbe esserci lo scarico, dietro la paratia.
Ma il cambio manuale impedisce di vedere bene (è più grosso dell'automatico). Quindi al prossimo tagliando (75.000) tireranno giù qualche pannello e risolveranno.
In più mi faccio pulire il motore e lo faranno con moolte cautele...
:)

Allego qualche foto.
Notare la prozia che sorveglia le nipotine
:D
 

Allegati

  • BD62C874-1B43-4C66-A663-B50D01979721.jpeg
    BD62C874-1B43-4C66-A663-B50D01979721.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 633
  • 7D5F88A3-EDDE-49BD-B938-95C907AEE593.jpeg
    7D5F88A3-EDDE-49BD-B938-95C907AEE593.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 459
  • AD9711FE-0846-42F8-98F2-5500A2257422.jpeg
    AD9711FE-0846-42F8-98F2-5500A2257422.jpeg
    616.5 KB · Visualizzazioni: 373
  • DF03F342-251D-42F7-B207-31DD4C3BA3AD.jpeg
    DF03F342-251D-42F7-B207-31DD4C3BA3AD.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 299
  • 4F618300-81AF-495F-9EE2-5C7B3EA069F2.jpeg
    4F618300-81AF-495F-9EE2-5C7B3EA069F2.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 436
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e tu sei elwood o joliet jack?