Scarico 1.6 mjt

Ciccuzzo

Nuovo Alfista
27 Novembre 2025
1
0
1
Regione
Basilicata
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti ragazzi
Ho una domanda da porre a chi è più esperto di me in ambito elaborazioni
Ho una mito 1.6 mjt (no mappa, no defap, praticamente stock) e la mia idea era quella di cambiare un pò il sound (nulla di esagerato, è pur sempre un diesel)
Volevo comprare il dam posteriore, replica parco chiuso, e un terminale diretto, doppio, compatibile con il dam. In termine di suono cosa cambia se c'è il catalizzatore o meno?
In termini di prestazioni so già che non cambia nulla ma è un'alternativa anche all'estetica che nonostante lo sport pack non mi fa impazzire
Tutti i consigli e suggerimenti sono ben accetti !!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il diesel non ha sound. Lasciala così
 
Ciao, sulla MiTo, tenendo il FAP, non si noterebbero grandi differenze, in quanto le linee originali sono abbastanza chiuse e il fap filtra molto. In marcia non lo sentiresti, in accelerazione invece percepiresti la differenza. Se invece togliessi il FAP si percepirebbero più i borbottii, la turbina e il suono risulterebbe più secco, ma ti sconsiglio vivamente di farlo sia per una questione ambientale che legale.
Personalmente credo che i diesel abbia diverse virtù ma, tra gli svantaggi, ha un suono difficile da esaltare e il FAP che non si può rimuovere. Spero di esserti stato utile, ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT

Discussioni simili