Salve a tutti... E gente ho un problema con lo scarico, in breve è troppo rumoroso(specialmente ai bassi regimi) e nn riesco a capire il pke' avendo messo 2 silenziatori centrali e i terminali silenziati... All'ora: collettori liberi, downpipe di uguale lunghezza, 2 catalizzatori paralleli 200celle poi il tutto si collega ad un'unico tubo da 70mm mm con un primo silenziatore (tondo alto 13 lungo 30cm, posizione cambio/freno a mano) tubo da 70 mm(lungo 70cm) e prima del telaietto sospensione posteriore ennesimo silenziatore, (ovale 13x25 lungo 35 cm ) poi ancora tubo dritto (sempre 70mm lungo 40cm) e subito dopo il telaietto sospensione si divide in 2 tubi da 60mm verso i terminali ... Ovviamente niente curve! Dai downpipe ai terminali e una linea dritta.... Quindi:
1 la linea di scarico e troppo libera essendo senza curve
2 i silenziatori sono piccoli (anche se prima avevo solo un silenziatore centrale da 45cm, quello originale)
3 nn si crea abbastanza pressione nello scarico e i silenziatori nn lavorano bene(infatti sopra i 2500giri il rombo nn da più fastidio)
4 i catalizzatori facevano più tappo del previsto, facendo a loro volta da silenziatori
Soluzioni e ipotesi
5 risolvo qualcosa avvicinando i silenziatori centrali così da creare una sezione più "lunga" dove i gass vengono "silenziati"???
6 e la sezione da 70mm che crea un effetto "eco" maggiore e quindi più rumore???
7 cambio posizione del silenziatore centrale così da creare come in "originale" delle curve e in breve aumentando la lunghezza totale de tubo e quindi più pressione x i silenziatori
8 ho detto fesserie perché il suono nn viaggia x il tubo in un'unica direzione come fosse un gass e nn c'è bisogno di frenare i gass perché il suono nn viene "rallentato"
9ho preso dei silenziatori di bassa qualità e ne esistono di migliori!!! E mi dite chi chiamare ;D