Scarico artigianale finale giulietta

matteo071

Nuovo Alfista
11 Agosto 2017
2
0
1
28
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2 120cv
Salve a tutti, sono nuovo e spero di aver fatto tutto nel migliore dei modi.
Espongo il mio "dilemma":
Io possiedo una Giulietta 1.6 JTDM-2 120cv con la quale mi trovo benissimo! Intenzionato a cambiare scarico per donare alla mia piccola un sound meritato, ho deciso di prendere uno scarico artigianale "L&R racing" e ovviamente solo il finale (libero) della marmitta essendo primo ancora in garanzia, seconda cosa perchè almeno per ora non sono intenzionato a rimuovere il cat e mappare ecc ecc.
Vorrei sapere se qualcuno ha provato questo scarico e, sopratutto se la differenza si sente o se saranno soldi spesi per nulla.
Come già detto Lo scarico sarà libero (parte finale) con uscita singola da 102MM e stemma Alfa Romeo sul terminale [emoji4]
Grazie a tutti e buona giornata.
 
puoi anche mettere un tubo dritto tanto il dpf fa da filtro e silenziatore fare più rumore ma non così eccessivo i motori turbo anche se euro zero ciò senza nessun silenziatore e filtro fanno rumore ma i gas vengono rotti dalla turbina e così il rumore si attenua comunque il diesel non ha un bel suono purtroppo anche se per il resto è quasi meglio del benzina per i puristi del suono consiglio in benzina e magari pure aspirato lì si che è musica[emoji964][emoji964]
 
Concordo con gigi. Il diesel anche se metti lo scarico che fa melodie lo stesso ti esce il classico rumore da trattore. Più grande è più si sentirà il trattore.
 
puoi anche mettere un tubo dritto tanto il dpf fa da filtro e silenziatore fare più rumore ma non così eccessivo i motori turbo anche se euro zero ciò senza nessun silenziatore e filtro fanno rumore ma i gas vengono rotti dalla turbina e così il rumore si attenua comunque il diesel non ha un bel suono purtroppo anche se per il resto è quasi meglio del benzina per i puristi del suono consiglio in benzina e magari pure aspirato lì si che è musica[emoji964][emoji964]

Avevo la 500 prima musica allo scarico, però 100 km al giorno solo per lavoro era più cio che spendevo per la benzina che il guadagno. So che il sound non sarà mai come un benzina e, nemmeno me lo aspetto però, quando sono in accelerazione, che sia per un sorpasso o che sia in partenza vorrei sentire qualcosa. E appunto non riesco a capire se questa cosa possa succedere oppure no, perchè buttare i soldi proprio no!
Poi che sia trattore non fa nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi sto cercando qualcuno che sappia darmi delle misure per costruire un doppio scarico senza silenziatore per la giulietta 1.4 su internet non le trovo da nessuna parte. Io ho già la materia prima ma non ho le misure. Spero possiate aiutarmi grazie in anticipo