Uomo Alfa 66
Super Alfista
- 12 Marzo 2021
- 615
- 1,117
- 154
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- Super 2.0 turbo benzina
- Altre Auto
- Jaguar x.type 2.5 V6 Executive, Opel Antara 2.2 Cosmo 4x4.
Moto: Laverda LZ 125 Sport 1983, Honda Hornet 919 DMP Race, Yamaha Dragstar xvs 1100 Sport
Nel mondo motociclistico , sia a 2 che 4 tempi, ogni qual volta si vada a toccare lo scarico intendendo una maggior velocita' di estrazione dei gas, giocoforza bisogna intervenire controbilanciando sul filtro di aspirazione e , nel caso di motori a carburatori, con una nuova taratura del rapporto stechiometrico.
Mi domando come sia possibile effettuare tutte queste modifiche che leggo in questi Topic senza che le auto non necessitino di montare dei filtri aria sportivi, almeno se l' intento e' ottenere un equilibrio tra i gas in entrata e in uscita.
Vero che la presenza del turbocompressore garantisce un automatico bilanciamento delle pressioni ma e' curioso che non si rilevino anomalie nell' erogazione ai regimi medio bassi.
Inoltre, una domanda puramente accademica: se negli scarichi elaborati che leggo delle vostre auto provaste a montare dei db killer di tipo motociclistico non si otterrebbe la stesso effetto silenziante delle valvole apri / chiudi ?
Grazie per le risposte !
Mi domando come sia possibile effettuare tutte queste modifiche che leggo in questi Topic senza che le auto non necessitino di montare dei filtri aria sportivi, almeno se l' intento e' ottenere un equilibrio tra i gas in entrata e in uscita.
Vero che la presenza del turbocompressore garantisce un automatico bilanciamento delle pressioni ma e' curioso che non si rilevino anomalie nell' erogazione ai regimi medio bassi.
Inoltre, una domanda puramente accademica: se negli scarichi elaborati che leggo delle vostre auto provaste a montare dei db killer di tipo motociclistico non si otterrebbe la stesso effetto silenziante delle valvole apri / chiudi ?
Grazie per le risposte !