scarico diretto 1.9 jtd 115

Io non credo si perda qualcosa, anzi... anche perchè il catalizzare tende a tapparsi prima o poi, soprattutto se si gira in città
 
Ragazzi tengo un alfa 147 1.9 jtdm 150 CV euro 3 senza FAP da Fabrica.. io avevo pensato di comprare un tubo centrale e finale tutto unico della regazzon secondo voi perdo potenza? Volevo quel famos sfiato che fa lo scarico che mi piace un sacco che si sente forte ... Che mi dite allora?
 
Il migliore compromesso sarebbe togliere tt e lasciare il silenziatore finale originale o sportivo.. se lasci i tappi alla turbina svuotare dopo serve quasi a nulla... anche perché sul 150 a 2 kat uno subito dopo turbina e un altro più avanti
 
Io ho solo una pancia e poi va tutto il tubo libero è finisce con la marmitta originale.. mi hanno detto ti togliere la pancia e mettere un tubo dritto e poi togliere il finale
 
Io vedo soltanto il Kat più sopra del Centrale della macchina e poi il tubo scorre tutto fino alla fine.. se tolgo solo quella pancia perde hai bassi ?
 
Io vedo soltanto il Kat più sopra del Centrale della macchina e poi il tubo scorre tutto fino alla fine.. se tolgo solo quella pancia perde hai bassi ?
Se togli il Kat perdi ai bassi, ma dopo il Kat puoi fare quello che vuoi che a livello erogazione non cambia nulla....
 
Ciao hai presente quel fischio che si sente al rilascio con lo scarico Libero? Bene per fare tutto ci ho mi hanno detto che se non tolgo quel Kat non avviene tutto ciò e Vero? Perché c'è il primo che e nella turbina e il secondo Kat e poco più avanti .. mi hanno precisato di togliere solo quello è mettere un tubo dritto.. più il centrale intero con tutto il finale..
 
Togli i tappi più vicino alla turbina così ha più sfogo a liberare i gas solo con scarico non si perde così tanto ai bassi da notare molte differenze inoltre se hai mappato non perdi nulla anzi guadagna molto e va meglio a prendere giri la turbina...i kat alla lunga tendono a tapparsi e danno problemi sarebbe meglio levarli almeno quelli più vicino alle turbina quando cambio turbine se vedo che il kat e tappato li do quattro botte lo rompo e svuoto tt... altrimenti da lì a poco mi rompe turbina di nuovo...
 
Perfetto. Infatti volevo togliere soltanto il catalizzatore dopo il prekat e mettere un tubo dritto più centrale è finale! Comunque la mia non è mappata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi chiedo una informazione parlando proprio dello scarico.. si sa bene che svuotando quello scarico fa quel suono di soffio forte sia quando cammini piano e cambi marcia è sia se vai più forte.. bene .. io ho un alfa 147 1.9 16 v euro 3 ho montato turbina Garrett 2260 è mappato.. ora io ho lo scarico vuoto.. downpipe tolto il centrale è messo un tubo dritto poi segue tutta la linea dello scarico e tolto la pancia finale è saldato un tubo dritto.. ora perché quel soffio a me non lo fa ?? Si sente un leggero soffio quando tiro tanto e cambio marcia o se no al rilascio.. ma leggero leggero.. sento altre auto che si sente da dio.. il problema qualè?