Scarico diretto: opinioni e miglioramenti

alfa.g

Nuovo Alfista
14 Maggio 2022
18
9
4
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Buonasera a tutti, possiedo un alfa mito 1.4 tb 135cv e oggi ho rimosso il silenziatore dell’auto sostituendolo con un tubo dritto.. la macchina fa un gran bel rumore ma ho notato una perdita di prestazione…. Rimedi??
Grazie in anticipo
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Ciao, con una mappa fatta da professiinisti potresti in parte risolvere... però il "tubo dritto" non è nè omologato nè legale, in sede di revisione ti faranno storie.

Magari con uno scarico omologato (con silenziatori) di marca non avresti problemi di perdite di potenza e sarebbe appunto a norma ;) cambia il prezzo, certamente, ma è tutto un altro pianeta.

Saluti :)
 
Se non c’è contropressione sui gas di scarico la turbina lavora diversamente da prima e di solito si perde leggermente ai bassi..
 
Ciao, con una mappa fatta da professiinisti potresti in parte risolvere... però il "tubo dritto" non è nè omologato nè legale, in sede di revisione ti faranno storie.

Magari con uno scarico omologato (con silenziatori) di marca non avresti problemi di perdite di potenza e sarebbe appunto a norma ;) cambia il prezzo, certamente, ma è tutto un altro pianeta.

Saluti
La soluzione per la revisione si trova, ho solo paura della polizia in questo momento…
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
La migliore soluzione sarebbe tt dritto e finale sportivo omologato.. sul diesel per revisione puoi togliere tt su benzina se togli catalizzatore i parametri sono fuori e non passa..
 
Buonasera a tutti, possiedo un alfa mito 1.4 tb 135cv e oggi ho rimosso il silenziatore dell’auto sostituendolo con un tubo dritto.. la macchina fa un gran bel rumore ma ho notato una perdita di prestazione…. Rimedi??
Grazie in anticipo
Primo rimedio e' fare spostare il tuo post da questa sezione che e' della Stelvio a quella che doveva essere selezionata prima di fare il post.
Magarti una letta al tutorial sull'uso del forum e' utile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altro aspetto da non sottovalutare... credo ci sia il sequestro del libretto :confused:
Non solo.:
C'e' la multa non da poco
la denuncia
il sequestro del veicolo
la revisione straordinaria con il ripristino della parte modificata con quella originale
e "dulcis in fundo" se fai un sinistro grave e sei del torto la macchina va in ispezione e l'assicurazione non paga visto che c'e' stata una manomissione.

Ma perche' bisogna taroccare/modificare? Devi andare in pista o gareggiare ok ma se devi circolare allora stai in regola e vivi sereno..
 
  • Like
Reactions: Alex E444R