Scarico doppia sulla 75 v6

Raik

Alfista principiante
15 Novembre 2009
37
0
23
TV
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.6
gallery.cuoresportivo.ch_gallery_Alfa_Romeo_Alfa_Romeo_75_Alfa_Romeo_75_2_033.jpg
raga secondo voi il proprietario di questa 75 com'è che ha fatto a mettere lo scarico a sx se in quel punto c'è il gancio e il vano della ruota di scorta? secondo me ha fatto un tagli e cuci al vano!!
 
ma innanzi tutto.. satranno tutti e due veri o se lo sono saranno funzionali??.
Se si prende la marmitta prima del cambio e si sdopppia li è fattibile come cosa.. una c.....a ma fattibile
 
Bha secondo me non è una c.....a, difficile da fare, ma carina come idea, poi gusti son gusti!!!
 
io parlo solo a livello di effettivo rendimento.. esteticamente son gusti :D
 
io parlo solo a livello di effettivo rendimento.. esteticamente son gusti :D

chissa! se ha fatto un motore stratosferico magari può darsi che gli tornava utile sdoppiare gli scarichi delle due bancate.... ma è facile che sia solo del peso in più :put_down:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come rendimento dubito che una serie di curve aiuti. Se anche potesse avere un senso fare 2 condotti per cercar di avere un moto laminare e non turbolento dei gas in uscita (e già qui bisogna trovare un grafico dei Reynolds critici e sulla base di quello cercare di dimensionare i tubi da star sotto il valore) penso che la curva per scansare il vano ruota e la Y (posto che uno non sia scarico bancata DX ed uno scarico bancata SX) faccian perdere quello che si guadagnerebbe con il resto.
Vedrei più sensato un diametro maggiore del condotto di scarico...

Detto tutto questo, personalmente credo sia stato fatto solo per estetica.