Scarico doppio / 4 uscite OO_____OO su Alfa GT

Quale scarico è più adatto?


  • Votatori totali
    57
Re: scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

Poi fai sapere come è andata.
 
Re: scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

certo, ci mancherebbe. Devo solo trovare il tempo di andare in alfa :)
 
Re: scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

dopo aver visto il sotto di una brera e della gt posso dirti che è impossibile, a meno che non si usi un solo silenziatore con i 4 terminali.
 
Re: scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

io comprerei uno scarico a 4 uscite specifico, attenzione che poi la macchina fumerà di più da un lato :)
 
Re: scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

Ciao. Confermo, è impossibile montare quello della Brera sul GT. Sono stato la scorsa settimana in Alfa. Avete consigli su marche? A me basterebbe anche solo il terminale. Dici che fuma in ogni caso di più da una parte? Non ci avevo mai pensato...
 
Re: scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

Se è possibile montare i terminali dello scarico della Brera sulla GT, potresti reperirlo anche da un demolitore. Sicuramente avresti costi molto contenuti a confronto all'acquisto di uno nuovo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sì hai ragione: gli sdoppiamenti ( quindi le uscite ) + sono e + peggiora, e la cosa si vede molto bene negli aspirati, nei quali lo scarico è + problematico, i turbodiesel invece ne risentono molto meno.
discorso diverso per i barilotti, che danno una contropressione che serve al motore, soprattutto agli aspirati degli ultimi tempi, meno ai turbodiesel, ma cmq serve.
fin qui direi di aver detto cose giuste ( forse non ho usato un gran linguaggio ma se mi sono fatto capire direi giuste ) , il problema è che mi manca di capire sotto il profilo fluidodinamico la differenza fra barilotto e biforcazione, perchè io le iterpretavo entrambe come perdite di carico, con coefficenti diversi, ma sempre come perdite di carico, si vede invece che mi confondo..... proverò ad andare a cercare + info al riguardo, se sai dove sbaglio e mi aiuti ti ringrazio




grazie! fin troppo cmq, adesso vedo di diminuirlo un po'
E se si monta direttamente lo scarico doppio della 159?