scarico per Stelvio

Aggiornamento: per il mio scarico ci vogliono circa 6-8 settimane, perché pare sia un pezzo quasi artigianale. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1000€ montaggio escluso. Mi hanno strassicurato che è omologabile (col TUV in Germania non si scherza) e che il sound è pazzesco! Il mio amico che ha l’officina di tuning ne ha uno montato sulla sua RS6 e devo ammettere che lo si sente parecchio pieno e, passatemi il termine, “brontolante” anche da fermo...
 
  • Like
Reactions: pisilio
Aggiornamento: per il mio scarico ci vogliono circa 6-8 settimane, perché pare sia un pezzo quasi artigianale. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1000€ montaggio escluso. Mi hanno strassicurato che è omologabile (col TUV in Germania non si scherza) e che il sound è pazzesco! Il mio amico che ha l’officina di tuning ne ha uno montato sulla sua RS6 e devo ammettere che lo si sente parecchio pieno e, passatemi il termine, “brontolante” anche da fermo...

se posso chiederti di quale modello di scarico parli?
 
se posso chiederti di quale modello di scarico parli?
Ehm, al momento mi cogli impreparato: mi ha detto il nome della ditta, ma essendo tedesca non me lo ricordo e non avendolo letto non saprei neanche riscriverlo. Appena ho altre notizie, magari anche con delle immagini, posto subito tutto
 
Salve ragazzi, qualche aggiornamento su questi scarichi? questi remus si sono aperti? suonano egregiamente o mi confermato che non ne vale la pena? voglio più sound dal mio 280cv ma onestamente non so proprio a chi affidarmi...
 
Io sto ancora aspettando i miei artigianali prodotti qua in Germania... mi han detto che ci stanno ancora lavorando...
 
  • Like
Reactions: iceman66
io ho messo anche il centrale Remus non omologato, e adesso posso dire che il sound e sodisfacente. Pero ci vuole un po finche si apre ca. 5000km
 
qualche piccolo aggiornamento, ieri dopo aver ripreso l'auto dal tagliando ho avuto modo di familiarizzare con il capo officina al quale ho chiesto se cambiando lo scarico si invalidasse la garanzia, mi ha detto esplicitamente che da loro non ci sono problemi per quanto concerne la garanzia, mi ha anche fatto capire che in caso di problemi in garanzia basta andar li con su lo scarico originale e quando l'ispettore alfa romeo viene per controllare la macchina ovviamente non noterebbe nulla di strano, con l'occasione mi ha fatto sentire una giulia veloce con lo scarico diretto, praticamente hanno tolto la pancia finale mettendo dei tubi dritti, è vero non è legale in quanto si toglie il silenziatore originale, ma vi posso assicurare che mi è venuta la pelle d'oca, un bellissimo sound neanche troppo invasivo con borbottii in rilascio e scoppietti in cambiata, veramente notevole, credo che adotterò questa soluzione facendo un lavoro di smonta e rimonta senza tagliare nessun tubo ma con la possibilità di poter rimettere agevolmente il suo scarico originale, ho già fissato un appuntamento con un "marmittaio" molto famoso qui a roma. Vi aggiornerò
 
  • Like
Reactions: pepan
Ciao ragazzi qualche news? Il nome dello scarico artigianale in Germania?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti
come promesso ho provveduto ad eliminare il silenziatore finale.
Ora il sound è molto coinvolgente forse anche troppo!
In accensione (cold start) il rumore è notevole, per fortuna una volta che si abbassano i giri si assesta e diventa molto più sopportabile. La cosa buona è che ad andatura normale il suono è sempre presente ma comunque sopportabile, quando invece si pesta decisi esce fuori veramente un bel sound.
Sto ancora valutando se tenerlo così aperto o mettere un piccolo silenziatore. Vedremo, per il momento lo tengo così.
 
  • Like
Reactions: Marcel26