qualche piccolo aggiornamento, ieri dopo aver ripreso l'auto dal tagliando ho avuto modo di familiarizzare con il capo officina al quale ho chiesto se cambiando lo scarico si invalidasse la garanzia, mi ha detto esplicitamente che da loro non ci sono problemi per quanto concerne la garanzia, mi ha anche fatto capire che in caso di problemi in garanzia basta andar li con su lo scarico originale e quando l'ispettore alfa romeo viene per controllare la macchina ovviamente non noterebbe nulla di strano, con l'occasione mi ha fatto sentire una giulia veloce con lo scarico diretto, praticamente hanno tolto la pancia finale mettendo dei tubi dritti, è vero non è legale in quanto si toglie il silenziatore originale, ma vi posso assicurare che mi è venuta la pelle d'oca, un bellissimo sound neanche troppo invasivo con borbottii in rilascio e scoppietti in cambiata, veramente notevole, credo che adotterò questa soluzione facendo un lavoro di smonta e rimonta senza tagliare nessun tubo ma con la possibilità di poter rimettere agevolmente il suo scarico originale, ho già fissato un appuntamento con un "marmittaio" molto famoso qui a roma. Vi aggiornerò