Scarico sportivo per Alfa Giulia Veloce 210 cv diesel

Non sai proprio di cosa parli. A parte sparare a zero contro chi mappa non sai fare.
Quando fai la revisione ti misurano l'opacità allo scarico che per la Giulia deve avere un valore massimo di 0,50. Io l'ho passata con 0,02. Stessa cosa per le 3 altre auto diesel defappate che ho avuto.
Ti allego anche la foto della mia revisione.

Visualizza allegato 228238
 
Ultima modifica:
Quindi sei denunciabile tu e chi ti ha fatto la revisione se la tua Giulia è senza dpf. Purtroppo e mi dispiace deluderti, so benissimo di cosa parlo
Denunciami, nessun problema. Continui a non capire come funziona la revisione perciò dici cose senza senso.
 
Non credo si tratti di denunciare, ma di dare informazioni corrette. Non intendo schierarmi ma non vedo perchè screzi o diatribe personali debbano portare a dare informazioni errate. Un'auto alla quale viene tolto il dpf non passa la revisione. Punto. Se poi qualche centro compiacente chiude un occhio buon per chi ne fruisce ma la legge credo sia chiara...e lo dice uno che la revisione a norma di legge non dovrebbe passarla...buona domenica gente
 
  • Like
Reactions: Melo81 e VURT
Denunciami, nessun problema. Continui a non capire come funziona la revisione perciò dici cose senza senso.
A me non me ne frega nulla della situazione della tua macchina, sei libero di fare ciò che vuoi. Ma poiché so di cosa parlo, ribadisco che una macchina manomessa è illegale.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Non credo si tratti di denunciare, ma di dare informazioni corrette. Non intendo schierarmi ma non vedo perchè screzi o diatribe personali debbano portare a dare informazioni errate. Un'auto alla quale viene tolto il dpf non passa la revisione. Punto. Se poi qualche centro compiacente chiude un occhio buon per chi ne fruisce ma la legge credo sia chiara...e lo dice uno che la revisione a norma di legge non dovrebbe passarla...buona domenica gente
Puoi spiegarmi perché non dovrebbe passare la revisione?
 
Puoi spiegarmi perché non dovrebbe passare la revisione?
Perchè, anche se l'opacimetro rileva una opacità e quindi una fumosità entro i limiti, l'auto va comunque messa sul ponte e se vengono rilevate visivamente delle modifiche, tipo tubo diretto e assenza del filtro antiparticolato, il veicolo va sospeso dalla circolazione
 
  • Like
Reactions: VURT
Perchè, anche se l'opacimetro rileva una opacità e quindi una fumosità entro i limiti, l'auto va comunque messa sul ponte e se vengono rilevate visivamente delle modifiche, tipo tubo diretto e assenza del filtro antiparticolato, il veicolo va sospeso dalla circolazione
Infatti la mia ha il suo catalizzatore originale con il suo involucro originale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente chi fa la revisione se vede che non c’è dpf la deve bocciare ma se vede che i parametri sono apposto e visivamente non c’è nulla che non va.. ovviamente passa senza problemi. Pure con mappa non dovrebbe passare ma ovviamente il cliente mica va a dire ho mappa 50 cv in più ecc e sfido chiunque senza provare auto in strada a capire se è mappato!! Se alle revisione controllassero molto più precisamente emissioni non passerebbe chi e senza ma anche molti che lo hanno ma non funziona al 100%….
 
  • Like
Reactions: Muttley74 e Axy1876