Scarsa resa ai giri alti

A

Apo85

Utente Cancellato
Ho un problema di rendimento al mio v6tb, in seconda e in terza l'auto risulta veloce (quasi come il 3.2 v6 di mio fratello) ma dalla 4a in su è lenta a prendere velocità, come se non avesse potenza agli alti regimi ma solo buona coppia a mezzo motore. Considerando che giro con pressioni di circa 1.3 di picco mi sembra molto strano, anche perchè la macchina fa molta fatica a salire sopra i 200km/h. (PROVE FATTE SU CIRCUITO CHIARAMENTE).
E' già capitato a qualcuno? C'è qualche spiegazione plausibile per questo calo di rendimento man mano che la velocità sale?
 
Ipotizzo:
variatore di fase?
iniettori da pulire?
candele?
 
il v6 non ha variatore di fase. Candele e cavi sono nuovi e non avverto dispersioni. La calotta è in buono stato e anche il distributore. Non ho cambiato però il coperchietto nero dietro al distributore (può consumarsi anche quello e disperdere dentro alla calotta?).
Qualcuno mi ha parlato di alberi a camme che si consumano invece
 
Gli alberi a camme si consumano se non si tengono registrate le punterie e si usano oliacci con sostituzioni non frequenti.
Procedi facendone controllare la registrazione dei bilanceri. I manicotti della turbina sono tutti quanti perfetti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
Prova a controllare i manicotti d'aspirazione.
Mi sembra un problema molto simile al mio, prova a far controllare la pressione della pompa benzina o a far pulire il filtro della stessa. Io ho risolto così.